Galaxy S23 FE in arrivo, metter una pezza su vendite S23 calate a maggio | Rumor
25 Maggio 2023 1
A mettere una pezza sulle vendite inferiori alle attese della gamma Galaxy S23 potrebbe essere Galaxy S23 FE, il Fan Edition. Secondo un rumor di marzo quest'anno per lui non ci sarebbe stato spazio, non c'era alcuna evidenza in quel momento che l'azienda avrebbe portato sul mercato un'edizione degli S23 rivista al ribasso in termini di materiali e specifiche.
Adesso l'insider Revegnus racconta una storia diversa su Twitter: son passati due mesi dal momento in cui sembrava che le porte per S23 FE fossero chiuse, di tempo ne è passato abbastanza per la velocità a cui si muove la tecnologia, a maggio le vendite di S23, S23+ ed S23 Ultra sarebbero diminuite più del previsto e Samsung sarebbe ritornata sulla questione Fan Edition.
Due to the sluggish sales of the S series, there are predictions that Samsung Electronics will release the 'Galaxy S23 FE' in certain regions before the launch of the new foldable phone. In this case, the Galaxy S23 FE is expected to be released around July or August. https://t.co/pxlXiNybq5
— Revegnus (@Tech_Reve) May 24, 2023Inizialmente le vendite della linea S23 avevano stupito probabilmente anche Samsung, a maggio però si è verificata una flessione "significativa" dei numeri tanto che, se il trend continuasse, le vendite nel secondo trimestre 2023 potrebbero andar giù del 20% rispetto a quanto garantirono gli S22 l'anno scorso. Per cui in alcuni Paesi, probabilmente quelli in cui l'entusiasmo per i nuovi top di gamma è scemato più di quanto ci si aspettasse, Samsung potrebbe portare Galaxy S23 FE, con alcune delle caratteristiche dei prodotti da cui deriva ma a un prezzo inferiore.
La solita formula insomma, per provare a dare un impulso a numeri che evidentemente iniziano a dare qualche pensiero. Galaxy S23 FE, sempre secondo Revegnus, potrebbe arrivare sul mercato prima che si tenga l'evento Unpacked dal quale verranno fuori i nuovi pieghevoli - Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 - e gli smartwatch di nuova generazione - Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic.
Per un rumor di inizio mese S23 FE potrebbe avere una fotocamera principale da 50 MP (magari identica a quella di S23 e S23+, chissà) e un SoC Exynos, piuttosto che uno Snapdragon:
- SoC: Samsung Exynos 2200, per intenderci quello dei Galaxy S22, octa core a 4 nanometri da 2,8 GHz di frequenza massima
- 6 o 8 GB di RAM
- 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamera principale posteriore da 50 MP.
VIDEO