Galaxy S23 FE, S21 series e Tab S6 Lite ricevono le patch di febbraio in Europa

9 months ago 198

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sono molti i Samsung Galaxy che nelle ultime ore hanno ricevuto in Europa le patch di sicurezza più recenti, quelle di febbraio 2024. Ad aprire le danze, pochi giorni fa, i Galaxy Z Flip e Z Fold3, adesso Samsung prosegue con Galaxy S23 FE, l'intera famiglia Galaxy S21 e Galaxy Tab S6 Lite , un modello del 2020 che adesso diventa il primo tablet della gamma del produttore coreano a riceverle, per lo meno in Europa.

Le patch di sicurezza di febbraio 2024, stando al bollettino che Samsung diffonde ogni mese, risolvono nel complesso 72 problemi di sicurezza più e meno gravi. In linea di massima gli aggiornamenti firmware che le contengono non dovrebbero portare con sé novità di carattere funzionale, bug fix e ottimizzazioni sì ma nuove funzioni di solito non ce ne sono. Ecco i numeri versione dei firmware:

Quest'ultimo risale al 2020, quando uscì con Android 10 a bordo. Ha ricevuto tre major release, gli aggiornamenti alla versione di Android si sono conclusi con l'arrivo di Android 13. Samsung comunque continua a fornirgli periodicamente gli strumenti per fronteggiare le ultime minacce in termini di sicurezza, come in questo caso.

Se l'aggiornamento non vi fosse stato notificato e voleste abbreviare i tempi, si può tentare un controllo manuale tramite la voce Aggiornamento software delle impostazioni. Normalmente comunque Samsung procede a passo svelto con i rollout, per cui chi avesse un po' di pazienza potrebbe comunque avere davanti un'attesa breve.

VIDEO

(aggiornamento del 09 febbraio 2024, ore 09:15)


Read Entire Article