Galaxy S23, giretto su Geekbench: Snapdragon 8 Gen 2 già in piena forma

2 years ago 183

Difficilmente Samsung cambierà strategia sul periodo di lancio dei prossimi top di gamma, che ormai da parecchio tempo vengono presentati a inizio anno. Neanche i rumor segnalano novità a riguardo, anzi ribadiscono che i Galaxy S23 saranno ufficiali tra gennaio e febbraio 2023. Più ci avviciniamo al lancio, maggiori e più precise sono le anticipazioni dei rumor sui prossimi top di Samsung.

Le ultime arrivano da Geekbench, il noto portale di benchmark dove la variante d'accesso della gamma Galaxy S23 nelle scorse ore avrebbe fatto un "giro" lasciando più di qualche traccia a disposizione della stampa e dei curiosi. In primis il numero modello, SM-S911U che dovrebbe identificare la variante di Galaxy S23 che sarà distribuita negli USA. Questa avrà, secondo il portale, 8 GB di RAM come Galaxy S22 e un chip octa core, Kalama, con:

  • tre core votati all'efficienza da 2 GHz
  • quattro core per i carichi medi da 2,8 GHz
  • un core ad alta potenza da quasi 3,4 GHz

valori che dovrebbero essere quelli dello Snapdragon 8 Gen 2, prossimo chip di punta che Qualcomm dovrebbe annunciare tra poche settimane con la GPU Adreno 740. Secondo rumor precedenti, il chip dovrebbe avere due cluster da 2,8 GHz, ma è possibile che avendo la stessa frequenza la piattaforma li accorpi in uno solo. Galaxy S23, neanche a dirlo, arriverà con Android 13 a costituire la base della One UI 5, presente sull'esemplare che ha girato su Geekbench.


Tuttavia in genere i firmware degli esemplari di pre produzione è acerbo sul piano dell'ottimizzazione, dunque del pieno sfruttamento delle potenzialità dei singoli componenti. Di conseguenza i punteggi dei benchmark sono poco indicativi, ma quelli di SM-S911U alias Galaxy S23 fanno ben sperare: circa 200 punti in più in single core e 400 in multi core rispetto al potente Snapdragon 8+ Gen 1 attuale non sono per nulla male.

La settimana scorsa l'informatore cinese Digital Chat Station ha previsto per Galaxy S23 una batteria dalla capacità maggiore rispetto al predecessore: 3.900 mAh contro i 3.700 di S22.

PER APPROFONDIRE

Galaxy S23, ecco le possibili colorazioni in arrivo

Android 07 Ott

 nuovi dettagli su batterie e fotocamere

Android 04 Ott

Galaxy S23 sempre pi

Android 03 Ott

Samsung Galaxy S23 e S23+ si mostrano nei nuovi render 5K

Android 28 Set

Samsung Galaxy S23, l'ipotesi Exynos

Android 20 Set

 stesse dimensioni degli S22, ma crescono le cornici

Android 15 Set


Read Entire Article