Galaxy S23: la configurazione iniziale sarà più rapida grazie a Fast Pair

1 year ago 156

Galaxy S23: la configurazione iniziale sar pi rapida grazie a Fast Pair

25 Gennaio 2023 1

Google si sta preparando ad espandere l'utilizzo di Fast Pair, una funzionalità dell'ecosistema Play Services che permette di effettuare l'abbinamento rapido di dispositivi come smartwatch Wear OS, cuffie e altri accessori al proprio smartphone Android.

A partire dal lancio dei Galaxy S23, infatti, pare che le funzionalità di Fast Pair faranno un importante passo avanti e permetteranno anche di configurare proprio i nuovi smartphone, andando a semplificare in maniera notevole il primo setup del dispositivo. La novità è emersa direttamente dall'APK di Fast Pair esaminato dai colleghi di 9to5Google, i quali hanno scoperto dei riferimenti diretti a S23 e al funzionamento della nuova opzione.

Secondo quanto descritto, quando un dispositivo Android ne identificherà uno nelle vicinanze, che non è ancora stato configurato, verrà avviato Fast Pair per dare il via al processo di prima installazione. In questo modo sarà possibile spostare tutti i dati importanti con estrema facilità, grazie ad un processo guidato che permetterà di selezionare cosa portare e cosa lasciare sul vecchio dispositivo.

Android 18 Gen

La nuova modalità di Fast Pair terrà anche in considerazione l'esistenza di sistemi più semplici per il trasferimento dei dati. Nel caso dei dispositivi Samsung, infatti, dovrebbe proporre all'utente di continuare il processo in Smart Switch. Negli altri casi, il processo di abbinamento potrebbe avvenire anche tramite codice QR, come è già possibile in diversi casi.

Le modifiche a Fast Pair dovrebbero essere attive proprio in concomitanza con il lancio dei nuovi S23, che verranno presentati il prossimo 1 febbraio, quindi non manca molto al suo aggiornamento.

VIDEO


Read Entire Article