Galaxy S23 sarà "Ultra" anche nella stabilizzazione video

2 years ago 168

Galaxy S23 sar "Ultra" anche nella stabilizzazione video

25 Ottobre 2022 0

Galaxy S22 Ultra (qui la nostra recensione) ha migliorato notevolmente la stabilizzazione ottica e software del suo comparto fotocamere, andando ad offrire prestazioni superiori del 48% rispetto alla generazione precedente durante l'utilizzo della stabilizzazione Super Steady, tuttavia sembra che con Galaxy S23 Ultra Samsung stia puntando ancora più in alto, stando a quanto emerge dalle ultime indiscrezioni.

SAMSUNG SPINGE SULLA STABILIZZAZIONE

Gli ultimi aggiornamenti sulla questione arrivano dall'insider Ricciolo, il quale ha condiviso su Twitter il nome di una delle nuove funzioni che troveremo sul prossimo top di gamma della casa sudcoreana, ovvero la modalità Ultra Stabilization, la quale dovrebbe permettere allo smartphone di competere con quanto proposto da Apple con la nuova serie iPhone 14, grazie all'introduzione della Modalità Azione.

La soluzione di Apple permette ai nuovi iPhone (qui la nostra recensione del 14 Pro Max) di girare video in 2,8K con un livello di stabilizzazione davvero impeccabile, senza rinunciare alla modalità Dolby Vision HDR anche in questo formato. La modalità Super Steady di Samsung, invece, è al momento limitata al FullHD sino a 60 fps, quindi la casa sudcoreana potrebbe puntare a migliorare questa funzionalità con la prossima generazione di top di gamma.

 sar

Android 20 Ott

Sicuramente l'obiettivo principale è quello di offrire un incremento della risoluzione, ovvero il principale punto debole dell'implementazione attuale, dal momento che la qualità della stabilizzazione è già molto elevata, anche se tende a peggiorare durante i pan. Non è chiaro se questa sarà una delle funzionalità su cui Samsung incentrerà parte della presentazione dei nuovi Galaxy S23 (dell'Ultra in particolare), ma è plausibile che vedremo novità interessanti sotto questo fronte.


Read Entire Article