Galaxy S23 series: nuovi dettagli su batterie e fotocamere

2 years ago 172

Mancano ancora diversi mesi al lancio dei nuovi Galaxy S23, ma i prossimi top di gamma Samsung continuano ad essere protagonisti dei rumor e, settimana dopo settimana, si delinea sempre più chiaramente il quadro della situazione riguardo le specifiche che la casa sudcoreana ha scelto per i suoi nuovi rappresentanti della serie Galaxy S nel 2023.

Sino ad ora si è parlato di un aggiornamento tutto sommato molto marginale rispetto agli attuali S22; il design dovrebbe restare grosso modo invariato - se non per piccole differenze - e anche sul fronte delle specifiche non ci troviamo davanti ad un salto epocale, ma al classico incremento iterativo cui ci sta abituando da diverso tempo il mondo degli smartphone. Certo, resta ancora in dubbio la presenza o meno di un SoC Exynos in alcune delle varianti globali, ma le linee guida generali degli S23 sono ormai abbastanza chiare.

LE ULTIME NOVIT DI GALAXYCLUB

Gli ultimi aggiornamenti sulla questione ci arrivano dal portale GalaxyClub, il quale è tornato a parlare delle batterie che troveremo sui prossimi S23. In particolare si parla dell'unità equipaggiata su Galaxy S23 Plus, la quale dovrebbe offrire effettivamente una capacità di 4.700 mAh, come ipotizzato anche dalle indiscrezioni riportate pochi giorni fa da The Elec.

Si tratta di un incremento di circa 200 mAh rispetto ai 4.500 mAh di Galaxy S22 Plus (qui la nostra recensione), un dato che di per sé non rappresenta uno stravolgimento, ma che se associato alla possibile riduzione dei consumi del nuovo SoC e di un display più evoluto, dovrebbe consentire di raggiungere complessivamente un'autonomia superiore a quella del modello attuale.

 le batterie torneranno a crescere, ma non per tutti

Android 22 Set

Non ci sono dettagli invece per Galaxy S23 Ultra, la cui batteria dovrebbe continuare ad essere un'unità da 5.000 mAh per il terzo anno di fila, quindi in questo caso eventuali miglioramenti dell'autonomia dovranno essere associati necessariamente all'utilizzo di hardware meno energivoro.

Il rapporto di GalaxyClub parla anche del comparto fotografico, ma in questo caso troviamo conferme del fatto che non ci saranno particolari cambiamenti sul fronte delle fotocamere grandangolari di S23 e S23 Plus. Le indiscrezioni suggeriscono che Samsung continuerà ad adottare sensori da 12 MegaPixel, ma al momento non è possibile sapere se questi saranno effettivamente gli stessi presenti sui modelli attuali e se ci saranno altre novità sul fronte delle ottiche utilizzate.

Le indiscrezioni non citano direttamente S23 Ultra, in quanto su questo modello non ci sono dichiarazioni esplicite, ma è probabile che Samsung adotti anche in questo lo stesso sensore che sarà presente sugli altri S23. Resta comunque un aspetto ancora da confermare.


Read Entire Article