Galaxy S23 potrebbe essere proposto nell'unica variante basata su piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon. Il tema è di quelli che scottano, e sappiamo che più volte ci siamo imbattuti in indiscrezioni che dicevano tutto e il contrario di tutto. Dunque all'evento Unpacked di febbraio (così almeno sembra) Galaxy S23, S23 Plus ed S23 Ultra saranno annunciati senza presentare tracce di Exynos. Forse.
INDISCREZIONE O ANTICIPAZIONE?
Sì, perché è meglio prendere queste informazioni con tutti i benefici del dubbio: certo è che la fonte parrebbe essere piuttosto prestigiosa. Il riferimento va a Qualcomm, che durante la presentazione dei dati fiscali ha accennato il discorso rivelando che
[...] la nostra quota dal 75% nella serie Galaxy S22 sale alla quota globale [leggasi: al 100%, ndr] in Galaxy S23.
Le parole del CFO Akash Palkhiwala sembrano davvero eloquenti: il manager si attende una seconda parte del primo trimestre 2023 particolarmente forte proprio grazie all'immissione sul mercato della nuova gamma. Del resto anche Geekbench lascia pochi dubbi, visto che l'unica versione fino ad oggi sottoposta a benchmark è stata proprio quella con Snapdragon 8 Gen 2.
A corroborare ulteriormente questa ipotesi è lo stesso CEO di Qualcomm Cristiano Amon:
Nel settore telefonico abbiamo stipulato un accordo pluriennale con Samsung, espandendo l'utilizzo delle piattaforme Snapdragon ai futuri prodotti premium Samsung Galaxy a livello globale.
PER APPROFONDIRE