Chiusi i capitoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, che Samsung presenterà domani durante l'evento Unpacked e di cui sappiamo già tutto (qui il primo, qui il secondo), i rumor hanno già spostato l'attenzione sui prodotti che catalizzeranno le attenzioni da qui alle prime settimane del 2023. I prossimi protagonisti, è intuibile, saranno Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23, sui quali le informazioni non sono ancora tantissime.
Ci sarà molto di cui parlare e da scoprire insomma nei prossimi mesi, ma un piccolo tassello possiamo aggiungerlo subito grazie al codice del firmware di Galaxy S23 Ultra che sarebbe già finito tra le mani dell'informatore Paras Guglani. Quattro le sigle previste per il modello di punta:
- Samsung SM-S918BDS
- Samsung SM-S918U
- Samsung SM-S918U1
- Samsung SM-S918W
In sostanza quindi il progetto Galaxy S23 Ultra, nome in codice Samsung DM3, avrebbe il model number SM-S918, con le ultime lettere che come al solito servirebbero a differenziare le varianti regionali: quella commercializzata in Europa potrebbe essere la prima, cioè SM-S918BDS.
Galaxy S23 Ultra potrebbe e dovrebbe essere, secondo quanto indicato finora dai rumor, il primo Samsung con una fotocamera da 200 megapixel, l'ISOCELL HP2 che con un così alto numero di pixel potrebbe realizzare un pixel binning 6-in-1: con una risoluzione effettiva di 208 MP verrebbero fuori fotografie da 34,6 MP e potenzialmente anche video in 8K a 60 frame per secondo. La batteria invece, secondo Ice Universe, dovrebbe rimanere ferma a quota 5.000 mAh, quindi le speranze di un incremento dell'autonomia rispetto a S22 Ultra sarebbero tutte riposte nell'efficienza del chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm che darà vita allo smartphone.