Galaxy S23 Ultra è stato già sottoposto ai primi test di resistenza, ora siamo curiosi di scoprire cosa ne pensa Zack Nelson di JerryRigEverything, vero e proprio punto di riferimento del web in ambito prove estreme e teardown.
Come sempre si parte dall'analisi di resistenza del vetro anteriore, un Corning Gorilla Victus 2 che rappresenta il meglio di quanto si possa trovare oggi sul mercato. PBK era arrivato sino al livello 8-9 della scala Mohs, in questo caso i primi segni si iniziano a vedere già a 6, con maggiore evidenza a 7. Bene, sì, ma non sembra esserci quel netto miglioramento visto nel test precedente.
Una volta verificata la presenza dell'Armor Aluminium ai lati e del vetro sulla scocca posteriore, è il momento della resistenza al calore: qui il risultato è ottimo, visto che dopo 60 secondi di contatto della fiamma con il vetro dello schermo non si notano particolari aloni né pixel spenti o bruciati.
Infine, il bend test. Qui non c'è nulla da fare, Samsung Galaxy S23 Ultra non si piega, né da una parte (a schermo in giù) né dall'altra (a schermo in su). Il giudizio sulla resistenza dello smartphone non può che essere fondamentalmente positivo.
VIDEO
Samsung Galaxy S23 Ultra disponibile online da Bpm power a 1,182 euro. Per vedere le altre 25 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 10 febbraio 2023, ore 11:55)