Sulla gamma Galaxy S24 si sta creando una discussione relativa ai bordi attorno allo schermo. Stando ai dati in possesso del leaker Ice Universe - solitamente attendibile - sull'Ultra Samsung avrebbe fatto notevoli passi indietro rispetto ai modelli del passato, Galaxy S23 incluso. Ora è arrivato il momento di dare un'occhiata a come potrebbe essere il Plus.
Attenzione: non si tratta di render "ufficiali", bensì di una ricostruzione effettuata dal leaker sulla base delle informazioni sinora emerse in rete. Rispetto ad S24 Ultra sembra che la situazione sia leggermente migliore. Anzi, 0,9mm migliore, perché sommando i bordi che circondano lo schermo piatto di S24 Plus a quelli generati visivamente dai fianchi leggermente arrotondati (soprattutto se si guarda lo smartphone frontalmente) si arriva a 2,5 millimetri (1,5mm i bordi, 1mm il frame laterale). Niente male, secondo Ice Universe, perché sull'Ultra i millimetri risultano essere 3,4.
C'è spazio anche per una nota "polemica" ma altrettanto divertente: se una volta la situazione era questa:
... ora si rischia di arrivare al risultato opposto:
Provocatorio, certo, ma se davvero le misure dei bordi fossero davvero queste, per Galaxy S24 Ultra l'effetto estetico frontale non sarebbe dei più gradevoli, specie se si opta per la colorazione nera (con altre colorazioni lo stacco tra bordi e parte laterale è più evidente).
Ice Universe rivela infine su X una serie di informazioni relative a display e processore di Galaxy S24 Plus:
- display: risoluzione 3120x1440 WQHD+ piatto
- luminosità picco: 2.500nit (come Galaxy S24 ed S24 Ultra)
- peso: 195g
- spessore: 7,7mm
- processore per l'Europa: Exynos 2400