Galaxy S24 FE, conferme sull'esistenza ma dubbi su quando uscirà

1 week ago 43

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ci sono nuove conferme sul futuro arrivo di Samsung Galaxy S24 FE, ma anche alcune piccole discrepanze in relazione alle tempistiche di uscita. Nelle scorse ore, i colleghi di Galaxy Club hanno pubblicato informazioni su un progetto di Samsung noto solo per il codename, R12, e hanno detto che dovrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate 2024. “R12” di per sé vuol dire poco, ma il contesto in questo caso è fondamentale: R11, infatti, era il Galaxy S23 FE (che vedete nella foto in apertura), R10 l’S22 FE (in ultimo non è stato rilasciato, ma un po’ di sviluppo c’è stato) e R9 l’S21 FE.

Precedenti indiscrezioni indicavano che lo smartphone sarebbe arrivato nell’estate del 2024. Sarebbe un cambiamento significativo rispetto a quanto è successo con S23 FE, che ha iniziato ad arrivare in alcuni mercati a fine anno scorso e ha raggiunto la disponibilità globale nelle prime settimane del 2024. Insomma: la nuova teoria è più sensata se si considera il passato recente, ma è altresì vero che la strategia di rilascio per gli smartphone “Fan Edition” di Samsung è stata abbastanza variegata e imprevedibile nel corso di questi anni, per cui chissà.

 Samsung sceglie i fornitori

Android 04 Apr

Per il momento le informazioni sul dispositivo sono ancora piuttosto scarse. Si ipotizza tuttavia un prodotto più compatto rispetto al diretto predecessore, che si poteva definire più simile a un S23 Plus che a un S23. Stando a quanto emerso fin qui, invece, S24 FE avrà un display con diagonale di 6,1”, proprio come l’S24 standard. Dovremmo trovare un chip Exynos, lo stesso 2400 che abbiamo visto sugli S24 europei per esempio; interessante osservare invece che la variante sudcoreana dovrebbe montare lo Snapdragon 8 Gen 3. Per il resto possiamo ipotizzare fotocamere un pochino meno capaci e in generale qualche riduzione/compromesso qua e là per garantire un prezzo più basso. Riassumiamo sinteticamente ciò che sappiamo:

  • display: AMOLED 6,1"
  • processore: Exynos 2400 (versione globale) / Snapdragon 8 Gen 3 (versione coreana)
  • memoria:
    • 12GB di RAM LPDDR5X
    • 128GB interna UFS 3.1 / 256GB UFS 4.0
  • batteria: 4.500mAh

Read Entire Article