Galaxy S24 è stato in questi ultimi giorni oggetto di diverse indiscrezioni riguardo la (più che) possibile integrazione dell'intelligenza artificiale generativa Galaxy AI, Ice Universe riporta invece la nostra attenzione nuovamente su dettagli prettamente tecnici, e più precisamente sulle dimensioni dei display dei tre modelli.
Le immagini riportate dal leaker su X mostrano ciò che sembrerebbero essere i copri schermo di Galaxy S24 base, Plus e Ultra: due sono gli aspetti che risaltano maggiormente:
- le dimensioni, specie nel confronto dei tre vetri uno di fianco all'altro: stando ai rumor, Galaxy S24 e variante Plus dovrebbero avere un display leggermente più ampio rispetto ai predecessori S23 ed S23 Plus (6,2" e 6,7" rispetto a 6,1" e 6,6"), mentre l'Ultra è atteso con la diagonale inalterata. Molto evidenti dalle immagini le diverse forme dei vetri: uguali per modello base e Plus con angoli arrotondati, differenti e squadrati per l'Ultra.
- le cornici: questo è un punto su cui si è discusso a lungo negli ultimi mesi. I fianchi leggermente arrotondati della variante Ultra creerebbero infatti un effetto cornicione abbastanza antiestetico, specie sulla colorazione nera. I bordi sottili - 0,18mm appena, come si osserva dalle immagini di Ice Universe - andrebbero così a perdersi soprattutto quando si guarda lo smartphone frontalmente. Inizialmente si pensava che i dati tecnici emersi fossero scorretti, e che l'effetto riprodotto nei render (non ufficiali) in realtà non corrispondesse al vero, ora prevale l'altra ipotesi, ovvero che la leggera curvatura 2.5D possa creare una illusione di cornici tutt'altro che ottimizzate.
Un ulteriore elemento che spicca è la presenza di bordi simmetrici su tutti i lati: non solo per Galaxy S24 Ultra, ma anche per Galaxy S24 ed S24 Plus.