Il render di Galaxy S24 Ultra realizzato da Ice Universe sulla base delle informazioni in suo possesso faranno certamente discutere. Sì, perché se il risultato finale fosse davvero quello mostrato in figura si potrebbe tranquillamente parlare di un marcato passo indietro nel design rispetto a Galaxy S23 Ultra e nell'ottimizzazione della cornice che circonda il display. Lo stesso leaker, del resto, è decisamente dubbioso sulla veridicità dei numeri.
Tutto nasce da questo schema:
Nell'immagine riportata qui sopra vengono evidenziati l'area del display, le cornici e il frame laterale leggermente curvo. Ed è proprio la sua curvatura che va a generare un effetto di cornice più larga rispetto a quello che sarebbe in realtà, specie quando ci guarda lo smartphone frontalmente. "La parte anteriore sembra molto ampia perché è curva", spiega Ice Universe.
L'altro aspetto che crea dubbi è invece relativo alle misurazioni:
- display: 6,8" 3120x1440, rapporto 19,5:9
- scocca: 162,3x79x8,6mm
Ice Universe afferma che "questo è il motivo per cui non ho divulgato i dati recentemente. Penso che ci sia un problema con i dati, c'è un'alta probabilità che vi siano degli errori". E ancora: "Se i dati non sono sbagliati possiamo disegnare uno schizzo di S24 Ultra. É incredibile quanto ampia sia la cornice".
E pensare che proprio Ice Universe a inizio agosto aveva riportato la notizia secondo cui Galaxy S24 e Galaxy S24 Plus dovrebbero essere caratterizzati da cornici più sottili rispetto ai modelli S23 ed S23 Plus. Difficile davvero che Samsung abbia deciso di andare in una direzione con due dei suoi prossimi dispositivi e in un'altra completamente opposta con il top gamma.
PER SAPERNE DI PI