Galaxy S24 vs S23, Ultra a confronto: i dettagli fanno la differenza

11 months ago 158

Galaxy S24 Ultra è tra gli smartphone più attesi e vociferati del momento, il suo annuncio dovrebbe tra l'altro avvenire in anticipo rispetto alle classiche tempistiche a cui ci aveva abituato di recente Samsung: di fatto, poco più di un mese dovrebbe separarci dall'evento Unpacked. In queste settimane abbiamo raccolto moltissimi dettagli sul top gamma, sia estetici sia puramente tecnici, ora Ice Universe ci permette di dare uno sguardo alle principali differenze tra il nuovo modello ed il predecessore S23 Ultra confrontando tra loro alcuni aspetti del design.

Samsung Galaxy S24 Ultra, qualche dettaglio in pi

Android 04 Dic

Samsung Galaxy S24, Plus e Ultra, i colori nei render ufficiosi e certificazioni FCC

Android 01 Dic

 gli ultimi dettagli

Android 28 Nov

Samsung Galaxy S24 Ultra, ecco le prime presunte foto reali

Android 24 Nov

 linee pi

Android 14 Nov

 design ottimizzato fuori, tanta AI dentro

Android 13 Nov

 cornici sottili e simmetriche, Ultra squadrato

Android 10 Nov

Galaxy S24 Ultra sulle orme di iPhone 15 Pro con scocca in titanio | Rumor

Android 04 Nov

Le immagini che vedete a seguire mostrano Galaxy S23 Ultra nella colorazione nera e Galaxy S24 Ultra in argento: il leaker si sofferma in questa occasione sull'analisi dei diversi tagli che Samsung ha voluto dare ai bordi laterali, con conseguenze estetiche e funzionali anche sul display e sulla impugnatura.

Il primo aspetto riguarda lo spessore di S24 Ultra, ridotto di 0,3 millimetri rispetto al modello attualmente in commercio (8,6 vs 8,9mm): questo piccolo dettaglio potrebbe aiutare a migliorare leggermente il grip del dispositivo.

  • in basso: due sono gli elementi che spiccano maggiormente, ovvero la griglia dello speaker che diventa unica (dunque non più a micro-fori come su S23 Ultra) e la S Pen dalla testa più piatta che meglio si uniforma al resto della superficie della scocca.


  • in alto: resta invariata la posizione del microfono secondario per la soppressione del rumore, al suo fianco è presente un secondo foro che su S23 Ultra è posizionato in basso: è la piccola ventola di areazione


  • di lato: il bilanciere del volume ed il tasto di accensione non sembrano sporgere come su S23 Ultra, in più sono leggermente più lunghi e larghi.


Un ultimo aspetto riguarda il materiale della scocca: rispetto a Galaxy S23 Ultra, il nuovo modello ha i bordi in titanio che, oltre a garantire una maggiore resistenza, offre una sensazione al tatto e visiva diversa.

CONSEGUENZE SULLE CORNICI

Ice Universe torna ad affrontare anche il tema dei cornicioni, su cui si era soffermato a lungo diverse settimane fa. E fa un confronto tra due opzioni che Samsung ha valutato per progettare lo smartphone:

Bordi leggermente arrotondati


  • pro: grip facilitato
  • contro: guardando lo smartphone frontalmente i bordi attorno al display sembrano più spessi di quanto non lo siano nella realtà (specie nella colorazione nera)

Bordi squadrati

  • pro: cornici contenute (anche solo visivamente)
  • contro: grip peggiore

Samsung ha optato per la prima soluzione.


Read Entire Article