Samsung è la "regina degli aggiornamenti" per quanto riguarda il mondo Android: dopo Google, il produttore coreano è il più veloce a rilasciare update i propri dispositivi. Dopo aver già aggiornato diversi smartphone e tablet all'ultima versione di Android, Samsung ha dunque iniziato il rollout della One UI 5.0 anche per Galaxy Tab S6 Lite 2022.
L'aggiornamento in questione, caratterizzato dal numero firmware P619XXU1BVK6, è in rollout in queste ore in Francia, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe espandersi anche nel nostro Paese. Al momento, sembra che a ricevere l'update sia esclusivamente la variante LTE del tablet, ma ovviamente sarà aggiornata anche la variante solo Wi-Fi del dispositivo.
Samsung ha confermato che presto l'aggiornamento sarà disponibile anche per Galaxy Tab S6 Lite 2020, anche se non è chiaro quando l'update sarà effettivamente rilasciato: ovviamente, per l'azienda la priorità era aggiornare il tablet del 2022, che ricordiamo essere stato lanciato direttamente con Android 12.
Le novità sono le stesse che abbiamo già visto su tantissimi dispositivi Samsung che hanno già ricevuto la OneUI 5.0: ne abbiamo parlato molto nello specifico in questo articolo. Questi aggiornamenti, inoltre, portano con sé anche le patch di sicurezza di novembre 2022.
Ma non è finita qui: stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 13 anche un paio di smartphone, cioè Galaxy A53 5G e Galaxy A32 5G (il rollout è partito rispettivamente negli Stati Uniti per A53 e in Europa e Sud America per A32). Come sempre, per controllare la presenza di aggiornamenti basta recarsi in Impostazioni > Aggiornamenti software.