I tablet Galaxy Tab S7 si aggiornano ad Android 12L con One UI 4.1.1 a bordo, esattamente come accaduto pochi giorni fa ai modelli più recenti Galaxy Tab S8, S8+ ed S8 Ultra. L'update è attualmente in corso in Corea del Sud e Francia, ci aspettiamo che venga diffuso in altri Paesi - Italia inclusa - nel corso dei prossimi giorni. Ad oggi, dunque, i dispositivi Samsung che possono contare sulla versione di Android dedicata agli schermi di grandi dimensioni sono la serie Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S7 Plus e Galaxy Z Fold 4 (QUI c'è la recensione appena uscita).
L'aggiornamento include anche le patch di sicurezza di agosto. Queste le versioni del firmware:
- Galaxy Tab S7: T870XXU2CVH3
- Galaxy Tab S7 Plus: T970XXU2CVH3
COME AGGIORNARE
Come sempre, l'aggiornamento viene notificato automaticamente dal dispositivo. In quel caso basta seguire le istruzioni riportate a schermo. In alternativa è possibile verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamento software.
NOVIT
Android 12L e One UI 4.1.1 portano su Galaxy Tab S7 e relativa variante Plus una serie di novità incentrate prevalentemente sul multitasking, ora più semplice grazie ad un più efficiente utilizzo del display. Tra le novità più attese:
- gesture a due dita per passare da pieno schermo a split screen
- taskbar nella parte inferiore dello schermo, così che l'utente abbia sempre sott'occhio - e accessibili - le app e possa eseguire operazioni di drag&drop con maggiore rapidità
- estrazione testo dalle immagini, condivisione e traduzione in diverse lingue (c'è anche l'italiano)
- My Files può cercare all'interno di file, immagini e documenti
- tastiera Samsung con nuove emoji
- Samsung Internet consente di riorganizzare i preferiti
Per maggiori informazioni vi rimandiamo agli approfondimenti che trovate a seguire.