Galaxy Tab S8 FE, indizi sul tablet in arrivo entro fine anno

2 years ago 168

Mentre la gamma Galaxy Tab S8 accoglie la One UI 5.0 con Android 13, sembra che Samsung stia lavorando a una versione più economica derivata dai tablet di punta. Dovrebbe essere lanciato come Samsung Galaxy Tab S8 FE, quindi una Fan Edition che come al solito avrebbe delle specifiche più o meno riviste al ribasso per raggiungere un punto di prezzo inferiore - la gamma Tab S8 parte da circa 600 euro, 800 listini alla mano.

Inutile sperare in uno schermo OLED su Galaxy Tab S8 FE se non lo ha neppure Galaxy Tab S8, e in effetti il puntuale Roland Quandt conferma la scelta che avrebbe fatto Samsung progettando l'SM-X500B e l'SM-X506B, rispettivamente variante solo Wi-Fi e con 5G. Ok l'LCD ma, avverte l'insider, il display avrebbe il digitalizzatore di Wacom per assicurare un'esperienza di alto livello con la penna. Inoltre, aggiunge, il nome in codice sarebbe Birdie, il che è un'informazione molto più utile di quanto non si possa credere.

A settembre infatti fece un giro su Geeekbench un dispositivo semi sconosciuto di "nome" Birdie, e diversi osservatori correlarono quel prodotto al progetto Galaxy Tab S8 FE che Samsung non ha mai confermato. Ma Galaxy Tab S7 FE attende un erede, e dunque potrebbe essere quel dispositivo visto sulla piattaforma di benchmark. Dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno, o almeno è la previsione dei rumor. Di seguito i pochi elementi tecnici venuti fuori ad oggi.

GALAXY TAB S8 FE - COSA SAPPIAMO

  • display: LCD con digitalizzatore Wacom per ottimizzare uso pennino
  • chip: MediaTek MT8791V, variante del Kompanio 900T; chip octa core a 6 nm da 2,6 GHz di frequenza massima
  • memorie: almeno 4 GB di RAM
  • interfaccia utente: One UI 5.0 su base Android 13.

Nell'immagine in apertura Galaxy Tab S8 Ultra, lo abbiamo provato qui.


Read Entire Article