Galaxy Tab S9 in ritardo, la crisi colpisce (anche) i tablet di Samsung

1 year ago 123

Torniamo a parlare di Galaxy Tab S9 riportando una serie di indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud che di fatto smentiscono quanto emerso ad agosto: sembra infatti che la prossima generazione di tablet Samsung di fascia alta non arriverà a inizio 2023 come ipotizzato in precedenza.

Motivo? Le ragioni sarebbero essenzialmente due, una legata all'altra: innanzitutto l'economia mondiale ad un passo dalla recessione, e poi una domanda che non è più sostenuta come a inizio pandemia (basti vedere i dati 2020 per rendersene conto) mostrando una forte contrazione che è destinata a perdurare anche il prossimo anno.

Dunque per vedere la nuova generazione Galaxy Tab S si dovrà pazientare ancora, probabilmente fino alla seconda parte del 2023. Un'occasione propizia potrebbe essere il classico appuntamento estivo per il lancio dei pieghevoli - l'anno prossimo toccherà a Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 - ma non ci sono indicazioni più precise in merito al momento. Dalla filiera emergono informazioni - non ufficiali - secondo cui Samsung avrebbe deciso di non avviare la produzione a dicembre, ma la nuova roadmap resta ancora avvolta nel mistero.

Galaxy Tab S8 è stato presentato a febbraio assieme alle varianti Plus ed alla new entry Ultra (immagine in apertura), non è detto però che Samsung decida di riproporre gli stessi prodotti nella loro versione aggiornata. Perlomeno non ci sono indicazioni a riguardo, ma si vocifera un crescente interesse da parte dell'azienda di proporre un tablet pieghevole, magari in sostituzione dell'Ultra considerato troppo estremo dal punto di vista delle sue dimensioni (14,6", 208,6x326,4x5,5mm per 728g di peso). Il foldable potrebbe così sostituirlo - o affiancarlo, non lo possiamo ancora escludere a priori - con un ipotetico modello Galaxy Z Tab.

 arriva anche l'enorme Ultra | Prezzi ITA

Android 09 Feb

 il re dei tablet Android

Android 13 Ago

(aggiornamento del 04 ottobre 2022, ore 21:15)


Read Entire Article