Galaxy Unpacked, l'evento del 1 febbraio svelato da Samsung Colombia
07 Gennaio 2023 0
La data del 1° febbraio è stata più volte identificate e ultimamente il leaker Ice Universe si è detto certo che non verrà disattesa, ma se ce ne fosse bisogno arriva un'ulteriore conferma che ha il sapore dell'ufficialità, ma non ancora la sostanza. Sembra che Samsung Colombia abbia anticipato di qualche giorno l'annuncio, pubblicando con leggero anticipo l'immagine distintiva pagina ufficiale di Unpacked, e confermando così la data di lancio della serie Galaxy S23.
Inizialmente si pensava che la gamma Galaxy S23 sarebbe stata lanciata alla fine di febbraio, ma secondo il sito web ufficiale di Samsung in Colombia l'evento si terrà il 1° febbraio. Il teaser non mostra molto ma lateralmente si può vedere con chiarezza il nuovo design del modulo fotocamera arricchito con immagini di foglie e lillà, che accennano probabilmente ai nomi delle colorazioni viste di recente.
I rendering della serie Galaxy S23 sono trapelati nelle ultime settimane, mostrando un obiettivo in stile S22 Ultra su tutti e tre i modelli, ma come anticipato poco sopra, nelle ultime ore sono emerse le nuove immagini che mostrano gli inediti colori di Galaxy S23 Ultra, ossia Cotton Flower, Mistly Lilac, Botanic Green e Phantom Black.
Le specifiche del Galaxy S23 non sono ancora del tutto note, ma ci sono state voci sull'implementazione di un sensore da 200 MP che garantirà maggiori dettagli e foto notturne migliori. Si distance che Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus monteranno un obiettivo di maggior qualità per il modulo principale da 50 MP.
Infine, ciò che è praticamente certo è che tutti e tre i modelli saranno spinti da Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a livello globale, il che con buona probabilità porrà la fine alla linea di SoC Exynos in Europa.
Se la data di lancio del Galaxy S23 sarà confermata, possiamo dire che è ormai dietro l'angolo, perciò continuate a seguirci perché nei prossimi giorni i rumor si intensificheranno.
PER APPROFONDIRE