Galaxy Watch 4 si aggiorna di nuovo, ma ancora niente Assistente Google

2 years ago 199

Se Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic sono tra i migliori smartwatch in circolazione, come vi abbiamo spiegato nella nostra guida all'acquisto dei migliori prodotti del settore, una delle ragioni è il supporto software garantito da Samsung. Non solo i due orologi del colosso coreano sono al momento gli unici in commercio equipaggiati con Wear OS 3, ma l'azienda ha messo nero su bianco che riceveranno update per i prossimi 4 anni.

I TOP migliori Smartwatch da comprare | Aprile 2022

Android 03 Apr

 sino a 4 anni di aggiornamenti One UI e Wear OS

Samsung 10 Feb

E a proposito di aggiornamenti, negli USA è appena cominciata la distribuzione di un nuovo firmware per Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic che nei prossimi giorni raggiungerà gradualmente anche gli altri mercati, compreso il nostro. Rispetto a quello distribuito a febbraio, che ha introdotto tra le altre cose nuovi quadranti e funzionalità inedite per il monitoraggio dell'attività sportiva e del sonno (e pare abbia anche migliorato l'autonomia), quest'ultimo update è invece decisamente più contenuto.


Il numero di build è R870XXU1FVC8 e il peso è piuttosto importante: 356,9 MB. Nonostante questo, il changelog è davvero stringato, e menziona solo alcune (al momento imprecisate) migliorie a Samsung Health e gli immancabili aggiustamenti alla stabilità complessiva del sistema. Oltre a questo, l'aggiornamento porta anche le patch di sicurezza aggiornate a marzo 2022.

Se da una parte un aggiornamento così non accende la curiosità e l'entusiasmo, dall'altra però è un ottimo segnale: perché un supporto software costante non passa tanto per i major update, quanto per l'arrivo periodico di aggiornamenti che intervengono sistemando anche piccole sbavature del codice e rinfrescando i criteri di sicurezza dei dispositivi.

OK GOOGLE, MA QUANDO ARRIVI?

La più grande lacuna non solo di Galaxy Watch 4 e 4 Classic, ma di Wear OS in generale, è la mancanza dell'Assistente Google. Incredibilmente infatti da anni la versione per smartwatch è rotta (in molti modi, diversi da modello a modello e anche da utente ad utente), e a Mountain View non sono ancora intervenuti per sistemarla. Nel frattempo hanno però preferito non implementare l'Assistente sui nuovi smartwatch Samsung, dal momento che avrebbe solo sfigurato per lo stato in cui ancora versa attualmente.

Galaxy Watch 4 si aggiorna con tante novit

Samsung 08 Feb

La buona notizia, però, è che i possessori dei nuovi orologi di Samsung non saranno forzati a condividere per sempre con Bixby: il colosso coreano infatti ha confermato a febbraio che l'Assistente Google arriverà "nei prossimi mesi", senza fornire indicazioni più precise. E così per chi sperava che aprile fosse il mese giusto, l'ultimo update porta brutte notizie, dato che neppure a questo giro è scattata l'ora per il ritorno dell'Assistente.

VIDEO


Read Entire Article