La famiglia Galaxy Watch sta per allargarsi: oltre a Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Classic, Samsung starebbe lavorando anche ad una variante Pro del suo smartwatch, che dovrebbe montare una batteria mostruosa (per un dispositivo del genere) da ben 572 mAh.
Galaxy Watch 5 Pro è apparso sul sito dell'ente di certificazione coreano e riporta il codice modello SM-R925, diverso da quello del modello base (SM-R900 e SM-R910) e del modello Classic (SM-R920 e SM-R930). Si tratta dunque di un nuovo dispositivo, di cui però non sappiamo ancora nulla, se non appunto che monterà una batteria da 572 mAh, decisamente tanti per uno smartwatch.
L'autonomia dovrebbe quindi essere il cavallo di battaglia di Galaxy Watch 5 Pro: questo avrà una batteria del 60% più grande rispetto ai 361 mAh della variante più grande di Galaxy Watch 4, modello che già aveva convito in fatto di autonomia. A tal proposito, ricordiamo che il mese scorso è trapelata la capacità della batteria di Galaxy Watch 5 "base", maggiore del 12% rispetto al modello precedente.
Sembra quindi che Samsung punterà davvero molto sull'autonomia dei suoi prossimi smartwatch: non ci resta che attendere ancora un po' per saperne di più.