Si avvicina il momento della presentazione per la linea Galaxy Watch 6 di Samsung. Come gli scorsi anni, i nuovi smartwatch coreani dovrebbero condividere l'evento di lancio con la nuova gamma pieghevoli, quindi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, e secondo indiscrezioni delle settimane scorse quest'anno Samsung dovrebbe anticipare il Galaxy Unpacked estivo.
I pieghevoli e gli orologi smart potrebbero così arrivare a luglio, un mese prima rispetto al solito. Il lancio dei Galaxy Watch 6 dovrebbe far felici quegli appassionati che lo scorso anno erano rimasti un po' interdetti a scoprire che dal Galaxy Watch 4 Classic al Watch 5 Pro si era persa per strada la ghiera rotante, elemento apprezzato per modificare al volo e in modo intuitivo la luminosità, riattivare lo schermo o semplicemente navigare nell'interfaccia.
Con la generazione di quest'anno, quindi con Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, Samsung molto probabilmente correggerà il tiro, tornando a un elemento che fin lì aveva distinto i suoi indossabili dalla concorrenza. Lo hanno sostenuto diversi insider nelle settimane passate e lo ribadisce adesso OnLeaks, che dello smartwatch in variante Classic ha condiviso dei render in alta risoluzione.
GALAXY WATCH 6 CLASSIC DISCENDENTE DIRETTO DI WATCH 4 CLASSIC
Se le immagini dovessero essere accurate (com'è probabile, dal momento che OnLeaks è un insider che ne sbaglia poche) Galaxy Watch 6 Classic sembrerà di fatto un discendente diretto del Watch 4 Classic: identica l'impostazione di base, linee pressoché sovrapponibili, lato sinistro della cassa pulito e destro con pulsanti fisici della stessa forma, pure la ghiera girevole. Spicca invece il cinturino del Galaxy Watch 6 Classic dei render, sembra essere magnetico.
Galaxy Watch 4 Classic
A livello estetico insomma, se si vogliono prendere per buoni i render di OnLeaks, non c'è molto altro da scoprire su Galaxy Watch 6 Classic. Di indiscrezioni di natura tecnica invece ce ne sono arrivate pochissime:
- display: Super AMOLED da 1,47 pollici 470 x 470 pixel
- SoC: Samsung Exynos W920
- batteria: 425 mAh.
Però per quanto il lancio della linea Galaxy Watch 6 sia vicino, di tempo per scoprire in anteprima il resto ce n'è: rumor e indiscrezioni proveranno a scompigliare i piani a Samsung.