Galaxy Watch 6, Ice Universe sicuro: display pi grande e risoluzione su
04 Aprile 2023 0
Ice Universe si dice sicuro al 100%: i progettisti di Samsung regaleranno alla prossima linea di smartwatch un display più grande e dalla definizione maggiore. Sull'attuale Galaxy Watch 5 infatti la dimensione dello schermo è rimasta inalterata rispetto al predecessore, mentre la musica è destinata a cambiare nel passaggio tra Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 6.
L'insider ha scritto su Twitter di aver appreso da fonti certe che su Galaxy Watch 6 ci sarà un display che arriverà fino a 1,47 pollici dagli 1,4 pollici di Galaxy Watch 5. Non si perderà nulla in termini di definizione, perché l'aumento delle dimensioni del pannello sarà accompagnato dall'aumento della risoluzione, per cui vien da dire che probabilmente la densità dei pixel rimarrà invariata.
C'è da capire se il display sarà più grande per effetto di un aumento, anche leggero, alle dimensioni della cassa o avverrà a parità di ingombri, quindi attraverso l'ottimizzazione di spazi, volumi e superfici già a disposizione. L'aumento tutto sommato contenuto - meno di un pollice - lascia sul piatto entrambe le ipotesi, ma sembra più probabile l'ultima che la prima, anche alla luce delle indiscrezioni arrivate nei giorni e nelle settimane scorse che non hanno mai parlato di un aumento delle dimensioni della cassa.
In tema di schermi è girata voce che possa debuttare lo schermo curvo in stile Pixel Watch, poi del ritorno alla ghiera girevole e infine della possibile capacità delle batterie, tanto della variante standard che della Classic, la quale pare possa prendere il posto della Pro. Il debutto della serie Galaxy Watch 6 dovrebbe avvenire durante l'evento Unpacked, al fianco delle nuove generazioni di Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold: nei prossimi mesi ne sentiremo parlare parecchio.