Galaxy XCover7 sarà il prossimo smartphone rugged di Samsung: di lui si è parlato in diverse occasioni, le primissime indiscrezioni risalgono addirittura allo scorso settembre e l'uscita sul mercato è attesa nei primi mesi del 2024. Roland Quandt è tornato oggi sull'argomento rivelando inediti dettagli ed offrendoci l'opportunità di fare il punto della situazione.
Stando alle informazioni fornite dal leaker, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 6,6 pollici con risoluzione FHD+, esattamente come il modello precedente XCover6 Pro presentato nell'estate 2022. Ci sarà una sola configurazione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, così come del resto già emerso su Geekbench in precedenza.
L'anticipazione più interessante riguarda tuttavia il prezzo: nulla di ancora ufficiale, sia chiaro, ma Quandt rivela che Samsung Galaxy XCover7 dovrebbe essere proposto in Europa a meno di 400 euro. Una cifra in linea con XCover5 (ma è passato diverso tempo, risalendo a marzo 2021) e decisamente inferiore rispetto a XCover6 Pro che al lancio veniva proposto a 629 euro. Attenzione, però: in quest'ultimo caso si tratta di un modello "Pro", dunque appartenente ad una fascia superiore, dotato tra l'altro di due fotocamere posteriori (50+8MP) a differenza di XCover7 che ne avrà solo una (se le immagini diffuse in rete corrispondono al vero, v. a seguire).
COSA ASPETTARCI: SPECIFICHE TECNICHE PRESUNTE
- display: 6,6" FHD+
- processore: MediaTek Dimensity 6100+ octa-core
- memoria:
- 6GB di RAM
- 128GB interna
- tasto fisico laterale personalizzabile
- OS: Android 14
- fotocamere:
- anteriore in notch a V
- posteriore singola con doppio flash LED
- batteria: 3.950mAh
- prezzo: < 400€