Dopo aver visto i render "definitivi" di Galaxy Z Fold 5 è il momento di soffermarci sull'altro pieghevole Samsung in arrivo, ovvero Galaxy Z Flip 5. Lo smartphone è protagonista infatti di una serie di render condivisi in rete dal solito OnLeaks in collaborazione con mediapeanut.com. Dell'erede di Galaxy Z Flip 4 conosciamo già tantissimi dettagli, questa è l'occasione giusta per riassumere quanto sappiamo ed osservare le peculiarità estetiche del dispositivo nelle nuove immagini.
A partire dal display esterno, vera grande novità di quest'anno. Con una diagonale di 3,4 pollici permetterà agli utenti di interagire con il pieghevole anche da chiuso: da sottolineare la particolare forma irregolare pensata da Samsung per massimizzarne la superficie.
All'interno il display ha una diagonale di 6,7 pollici, la stessa di Galaxy Z Flip 4. Sotto la scocca c'è spazio per il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, mentre le fotocamere esterne dovrebbero essere da 12+12MP (rispettivamente principale e ultra grandangolare).
GALAXY Z FLIP 5: COSA ASPETTARCI
- display:
- esterno: 3,4"
- interno: 6,7"
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- cerniera: a goccia
- fotocamere principali:
- 12MP + 12MP ultra grandangolare
- dimensioni: 165x71,8x6,7mm (da aperto)
- peso: 187g
Samsung Galaxy Z Flip 5 sarà annunciato la prossima estate, forse già a luglio.
PER APPROFONDIRE