Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Samsung dovrebbe annunciare nei prossimi mesi la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli, il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6. Secondo indiscrezioni, l'evento di lancio potrebbe tenersi all'inizio di luglio.
CONFERME PER IL PROCESSORE
In questi ultimi mesi sono circolate davvero molte indiscrezioni su questi smartphone che ci hanno permesso di avere già una scheda tecnica quasi completa. Per il Flip si è parlato di un un display esterno leggermente più grande e con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, un comparto fotografico migliorato e una batteria con 300mAh in più rispetto a quella da 3.700mAh dell'attuale Galaxy Z Flip5.
Per quanto riguarda il processore non ci dovrebbero essere sorprese, ci sarà lo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy anche se nelle scorse settimane l'insider Revegnus aveva sollevato l'ipotesi Exynos per alcuni mercati. Non è da escludere che il SoC di Samsung possa essere stato comunque preso in considerazione per delle eventuali varianti "economiche" che potrebbero arrivare in futuro.
A confermare ulteriormente la presenza del processore di Qualcomm sul Galaxy Z Flip6 ci ha pensato Geekbench. Nelle scorse ore, infatti, nel database del sito di benchmark è stato trovato un test effettuato con un Samsung SM-F741U, sigla attribuita proprio al pieghevole compatto. Il punteggio ottenuto dal Galaxy Z Flip6 è simile a quello registrato mediamente dal Galaxy S24 Ultra: 15.050 punti nel test GPU.
L'unità di riferimento testata aveva 8 GB di RAM. Secondo indiscrezioni, tuttavia, Il Galaxy Z Flip6 potrebbe essere realizzato anche in una variante da 12 GB di RAM. Il test, infine, conferma anche la presenza di Android 14 che, con molta probabilità, avrà già installata nativamente la versione 6.1.1 della One UI, la stessa che in questi giorni sta arrivando anche su altri device della gamma Galaxy insieme alle funzionalità Galaxy AI.
GALAXY Z FLIP 6: COSA SAPPIAMO
- display:
- esterno da 3,9 pollici (3,4" su Z Flip5, +0,5")
- protezione in Gorilla Glass Armor (su Z Flip5 c'è un Gorilla Glass Victus 2)
- interno da 6,7 pollici (invariato rispetto a Z Flip5)
- esterno da 3,9 pollici (3,4" su Z Flip5, +0,5")
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy (o Exynos 2400?)
- sistema di raffreddamento di dimensioni maggiori
- RAM: possibile che ci sia una variante con 12 GB (assente su Z Flip5, non si va oltre gli 8 GB)
- fotocamere posteriori:
- principale wide: 50 MP (grandissimo passo avanti rispetto ai 12 MP di Z Flip5)
- ultra wide: 12 MP
- batteria: 4.000 mAh (+300 mAh rispetto a Z Flip5)
- 7 anni di aggiornamenti
- funzioni di intelligenza artificiale Galaxy AI
- cerniera e layout dei componenti aggiornati.