Galaxy Z Flip e Fold 5 da record in Corea: superato il milione di preordini

1 year ago 293

Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 sono stati accolti con grande entusiasmo, perlomeno in Corea del Sud e nel periodo di preordine da poco conclusosi e durato una settimana. L'agenzia Yonhap News riporta i numeri forniti da Samsung: sul mercato domestico si sono registrati 1,02 milioni di prenotazioni sommando entrambi i pieghevoli, un vero e proprio record per questa tipologia di smartphone considerando che la coppia Galaxy Z Flip 4/Galaxy Z Fold 4 si era fermata a 970.000 unità, la generazione precedente a 800.000.

Rispetto al 2022 cambia anche il peso che Galaxy Z Flip ha nel computo finale dei preordini: la quarta generazione rappresentava infatti il 60% del totale, quella attuale cresce al 70%. In altre parole, 7 smartphone pieghevoli di nuova generazione su 10 sono Galaxy Z Flip 5, appena 3 sono Galaxy Z Fold 5.

Da un lato dunque gli utenti sono stati attratti maggiormente dalle novità del Flip rispetto a quelle (pochissime, a dire il vero) del Fold. Per il primo si può parlare di un aggiornamento "importante", specie per ciò che concerne il display esterno, per il secondo di semplici affinamenti limitati alla cerniera e poco altro. La crescita dei preordini può invece essere giustificata dal fatto che, nonostante una concorrenza sempre più agguerrita - e così non era negli anni precedenti - Samsung viene riconosciuta come leader del segmento: la quinta generazione dei pieghevoli può contare su un know-how tecnologico avanzato nonché su un supporto software decisamente rodato e completo.

Samsung ha già annunciato che intende incrementare il peso che gli smartphone pieghevoli avranno in futuro sull'intera offerta top gamma del brand.

 caratteristiche, prezzi e promo | VIDEO

Android 26 Lug

VIDEO

(aggiornamento del 08 agosto 2023, ore 12:20)


Read Entire Article