Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 sono attesi per questa estate, se Samsung manterrà le tempistiche dell'anno passato l'evento Unpacked a loro dedicato potrebbe tenersi nella prima metà di agosto. Al momento tuttavia si tratta di mere supposizioni, così come non trovano conferma ma risultano comunque plausibili le indiscrezioni secondo cui con gli smartphone pieghevoli saranno lanciati anche i tablet Galaxy Tab S9, S9+ ed S9 Ultra.
Dei foldable si è parlato in più occasioni, specie riguardo la nuova cerniera che su entrambi permetterà di eliminare la fessura da chiusi e di ridurre notevolmente la piega quando invece sono utilizzati da aperti. Di Z Flip 5 si è discusso a lungo anche del display esterno, che secondo i rumor più recenti dovrebbe avere una forma squadrata con un bordo smussato ed essere più grande rispetto a Galaxy Z Flip 4. Ora è il momento di scoprire le colorazioni.
É Ross Young di DSCC (Display Supply Chain Consultants) a fornirci le prime indicazioni a riguardo, specificando che Samsung tradurrà queste tinte in nomi commercialmente più accattivanti e che ne verranno aggiunti altri "in volume inferiore" (il riferimento va alle colorazioni disponibili in esclusiva sul sito Samsung). Probabile poi che l'azienda decida di proporre una versione Bespoke personalizzabile (qui il riferimento dovrebbe andare a Galaxy Z Flip 5).
- Galaxy Z Flip 5: beige, grigio, verde chiaro, rosa chiaro
- Galaxy Z Fold 5: beige, nero, azzurro
Ricordiamo che Galaxy Z Flip 4 può essere acquistato nelle colorazioni Bora Purple, Graphite, Pink Gold e Blue (+ modelli Bespoke Edition), Galaxy Z Fold 4 in Graygreen, Phantom Black e Beige (+ il colore speciale Burgundy esclusivo su Samsung Shop).
PIEGHEVOLI SAMSUNG 2023: PER APPROFONDIRE