Galaxy Z Fold 2, c' la One UI 4.1.1 con Android 12L! Rollout partito in Europa
15 Settembre 2022 0
Con l'arrivo di Galaxy Z Fold 4 (che abbiamo già recensito, qui), Samsung ha promesso che buona parte delle novità introdotte con Android 12L sarebbero arrivate anche sulle generazioni precedenti dei pieghevoli, e poiché Galaxy Z Fold 3 lo ha già ricevuto era solamente questione di giorni affinché la novità arrivasse anche a Galaxy Z Fold 2. Detto, fatto: la One UI 4.1.1 arriva sul pieghevole di seconda generazione.
L'aggiornamento, segnalano i colleghi di sammobile.com, è in rollout in Germania, dunque in breve raggiungerà i Galaxy Z Fold 2 attivi nel resto del continente, Italia inclusa. La One UI 4.1.1 su base Android 12L è identificabile dalla build con codice F916BXXU2HVHA e include le patch di sicurezza di settembre 2022, già consegnate a diversi altri Galaxy.
COME AGGIORNARE
Come sempre l'aggiornamento viene notificato automaticamente dal dispositivo. In quel caso basta seguire le istruzioni riportate a schermo. In alternativa è possibile verificare manualmente accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamento software.
NOVIT
Android 12L e One UI 4.1.1 portano su Galaxy Z Fold 2 una serie di novità incentrate prevalentemente sul multitasking, ora più semplice grazie ad un più efficiente utilizzo del display. Di seguito ne elenchiamo alcune, ma potreste integrare l'elenco guardando la recensione video di Z Fold 4, dove abbiamo approfondito diversi aspetti della nuova interfaccia.
- gesture a due dita per passare da pieno schermo a split screen
- taskbar nella parte inferiore dello schermo, così che l'utente abbia sempre sott'occhio - e accessibili - le app e possa eseguire operazioni di drag&drop con maggiore rapidità
- estrazione testo dalle immagini, condivisione e traduzione in diverse lingue (c'è anche l'italiano)
- My Files può cercare all'interno di file, immagini e documenti
- tastiera Samsung con nuove emoji
- Samsung Internet consente di riorganizzare i preferiti.
VIDEO