Le patch di sicurezza di aprile 2023, dopo il rollout di cui abbiamo scritto ieri per i pieghevoli di ultima generazione, arrivano anche su Galaxy Z Fold 3. Le abbiamo ricevute stamattina in un esemplare presente in redazione, viene indicata una dimensione di poco superiore a 1,1 GB e la versione è F926BXXU3EWD1 / F926BOXM3EWD1 / F926BXXU3EWD1.
Su Galaxy Z Fold 3 il changelog è lievemente più corposo che sul pieghevole di generazione successiva, oltre ai classici punti che in genere caratterizzano gli aggiornamenti di questo tipo Samsung indica che "le funzioni di Camera e Galleria sono state migliorate", quindi di fatto le ottimizzazioni riguardano anche il comparto multimediale. Ecco il changelog:
- Le funzioni di Camera e Galleria sono state migliorate
- Il dispositivo è protetto da una maggiore sicurezza
- Perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo
- Eliminazione di bug
- Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Le patch di aprile curano oltre 60 tra criticità e falle di sicurezza, alcune riconducibili ad Android altre all'interfaccia One UI di Samsung. Conviene dunque aggiornare, se non avete ricevuto alcuna notifica su aggiornamenti in attesa è bene fare un check da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa: il rollout dell'aggiornamento in Italia è partito da qualche ora, per cui dovreste riceverlo a momenti.
Samsung Galaxy Z Fold 3 disponibile online da Galaxus a 1,070 euro oppure da eBay a 1,133 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto ma il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 12 aprile 2023, ore 08:55)