Galaxy Z Fold 4 arriverà ad agosto, probabilmente il 10 anche se mancano conferme ufficiali. É invece quasi certo che il prossimo pieghevole di Samsung non rappresenterà una rivoluzione rispetto alla generazione attuale, almeno secondo quanto le indiscrezioni ci hanno raccontato sino ad oggi. Il quadro della situazione inizia ad essere ben delineato, di recente si è parlato pure del comparto fotografico posteriore che, a differenza di quanto emerso in precedenza, dovrebbe mantenere un layout del tutto simile - se non identico - a quello di Fold 3.
A confermare il rumor sono le immagini pubblicate da MobileFun, sito inglese di vendita di accessori che spesso anticipa sul suo catalogo le soluzioni - anche originali - che troveremo nel mercato una volta che il prodotto atteso viene presentato. Sono due le cover che vengono mostrate, tra l'altro già disponibili in preordine: la prima è quella in pelle - Genuine Leather Greygreen Cover Case - con un colore diverso dal verde di Z Fold 3. Probabile che anche lo smartphone verrà proposto in questa inedita tinta.
La seconda è il Black Case con S Pen: nero, con la custodia esterna per il pennino, assolutamente identica a quella del 2021. E, notizia nella notizia, è una conferma definitiva che la S Pen non sarà integrata nemmeno quest'anno. Il terzo accessorio è una pellicola sostitutiva di quella preinstallata da Samsung sul display interno: probabile che l'azienda sud coreana abbia deciso di renderne più semplice la sostituzione in caso di segni o sporcizia ai bordi.
Qui sotto trovate la lista condivisa da MobileFun delle cover e delle pellicole originali presenti a catalogo.
Dalle immagini condivise dal sito inglese si deduce che Z Fold 4 avrà moltissimo in comune - esternamente - con il modello attuale. L'unica differenza dovrebbe risiedere nel form factor leggermente più largo e più basso, così da rendere il pieghevole più comodo da impugnare. E a proposito di pieghe, quella dell'edizione 2022 dovrebbe essere meno evidente rispetto al passato.
Un breve riassunto delle specifiche attese:
- display:
- interno: AMOLED 7,6" QXGA, 120Hz
- esterno: AMOLED 6,2" HD+, 120Hz
- SoC: Snapdragon 8+ Gen 1
- memoria: 12/16GB di RAM, 256/512GB interna
- fotocamere:
- esterna: 10MP
- interna: 16MP UDC
- posteriori: 50+12+12MP (principale, ultra grandangolare, tele)
- batteria: 4.400mAh, 25W
- OS: Android 12 con One UI
COSA SAPPIAMO