Galaxy Z Fold 4, batterie da fornitore esterno per la prima volta | Rumor

2 years ago 191

Samsung potrebbe utilizzare per la prima volta in un pieghevole una batteria realizzata al di fuori degli stabilimenti Samsung SDI. L'azienda si rivolgerebbe agli ex rivali di LG, tiratisi fuori dal business degli smartphone nel 2021 ma più che attivi dietro le quinte a realizzare componenti per questo e per quel settore elettronico. Come appunto le batterie con celle pouch (o "a sacchetto"), che da LG Energy Solution partirebbero alla volta delle linee di assemblaggio Samsung, si dice quelle che si occuperanno di Galaxy Z Fold 4.

La collaborazione tra Samsung ed LG Energy Solution non è affatto una novità. Secondo il The Elec che ha diffuso l'indiscrezione, LG ha fornito e fornisce gli accumulatori per Galaxy S20, S21 e la linea Galaxy Note. Tuttavia le batterie dei pieghevoli Galaxy Z sono sempre arrivate da Samsung SDI, la divisione dell'azienda che si occupa di accumulatori ad ampio spettro, non solo cioè quelle necessarie all'elettronica di consumo come smartphone e tablet, ma anche per le auto elettriche e altri tipi di applicazioni che richiedono prodotti vicini ai limiti della tecnologia attuale.

Galaxy Z Fold 4, stesse fotocamere di S22 Ultra (tranne la telefoto periscopica)

Android 20 Apr

 niente S Pen integrata, per una buona ragione

Android 19 Apr

Proprio dall'impegno sul fronte della mobilità elettrica si dice che Samsung abbia tratto spunto per realizzare le batterie di smartphone e tablet del futuro, un futuro nemmeno troppo lontano a sentire l'indiscrezione di oggi sugli accumulatori ad alta densità energetica che potremmo trovare già sui Galaxy S23. Per qualche ragione che The Elec non specifica però, per Galaxy Z Fold 4 Samsung avrebbe deciso di rivolgersi ad LG, ritenendo comunque i tempi non ancora maturi per includere sul pieghevole le batterie realizzate con le celle a sovrapposizione di provenienza automobilistica.

Ad ogni modo, sottolinea il magazine coreano, la qualità degli accumulatori LG sarebbe paragonabile a quelle prodotte da Samsung SDI. I modelli su cui sono state utilizzate non hanno evidenziato particolari problemi, e a confermare la bontà del prodotto c'è la voce odierna: nonostante i pieghevoli guadagnino quote di mercato i loro numeri sono, in assoluto, ancora marginali, segno che c'è ancora della fiducia da conquistare. Samsung non si sarebbe rivolta ad LG per un compito così importante.


Read Entire Article