Ormai è questione di ore: all'evento Galaxy Unpacked fissato da Samsung per il 10 agosto (alle ore 15 italiane) manca pochissimo. E non si può certo dire che non abbiamo qualche idea su cosa verrà presentato, dato che nelle ultime settimane il flusso di informazioni sui nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, oltre che sugli orologi Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro, è stato decisamente denso e ha lasciato pochissime zone grigie.
E nonostante questo avanza comunque ancora spazio per qualche novità dell'ultimo minuto. Quella di oggi non è un leak o un'indiscrezione, ma arriva direttamente da Samsung. Il colosso coreano infatti ha annunciato che in Corea del Sud chi effettuerà il preordine di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 riceverà anche un The New Galaxy NFT (token non fungibile).
Non è la prima volta che l'azienda sceglie questa strategia per spingere i suoi prodotti di vertice freschi di lancio: la stessa promozione aveva accompagnato (sempre e solo in patria) anche l'arrivo dei Galaxy S22 e dei Galaxy Tab S8.
Samsung ha inoltre annunciato di aver fimato un MOU (memorandum d'intesa) con diversi marchi coreani perché i proprietari dei New Galaxy NFT abbiano accesso ad una serie di benefici ed agevolazioni nel mondo reale. Come, ad esempio, sconti presso Digital Plaz, Show Gold, The Shilla Duty Free Shop ed e-Cruise.
Non sappiamo se il produttore abbia intenzione prima o poi di estendere questa spinta promozionale anche in altre aree geografiche: ora come ora, comunque, l'annuncio riguarda esclusivamente il mercato coreano, ed è probabilmente indicativo che non siano arrivate contestualmente menzioni relative ad altri mercati.