Galaxy Z Fold 4, trapela la capacit delle batterie. E potrebbe essere pi quadrato
22 Aprile 2022 0
Se una volta l'estate era il momento per i nuovi Galaxy Note, ora che Samsung ha pensionato la serie i protagonisti della seconda metà dell'anno sono i pieghevoli. Su Galaxy Z Fold 4 sono già emerse varie indiscrezioni relativamente a fotocamera e S Pen, e il colosso coreano guarda già con ottimismo alle vendite del nuovo foldable e a quelle del fratello con design a conchiglia, Galaxy Z Flip 4.
DUE BATTERIE, NESSUNA SORPRESA
L'ultimo rumor riguardava le batterie, che dovrebbero essere prodotte da LG: e sempre su questo fronte oggi arrivano notizie importanti. Come emerso dalle certificazioni comparse nel database di Safety Korea, infatti, Galaxy Fold 4 sarà equipaggiato con due batterie: una da 2.002 mAh, corrispondente al codice EB-BF936ABY, e l'altra più grande da 2.268 mAh, corrispondente invece al codice EB-BF937ABY. Nel complesso, quindi, la capacità combinata sarà di 4.270 mAh.
Nessun incremento sostanziale della capacità delle batterie rispetto a Galaxy Z Fold 3: un eventuale aumento dell'autonomia, quindi, dovrà passare per l'ottimizzazione garantita dal processore - che dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm - e dal software. In compenso, stando alle indiscrezioni Galaxy Z Fold 4 dovrebbe essere più snello e leggero del predecessore: un aspetto da non sottovalutare dal momento che dimensioni e peso sono proprio tra i compromessi più grandi che bisogna accettare quando si parla di foldable a libretto, capaci di aprirsi e trasformarsi in piccoli tablet.
FORM FACTOR PI LARGO E QUADRATO?
E a proposito di form factor: chi avrebbe voluto vedere Samsung cimentarsi con un approccio diverso, più compatto, in stile Oppo Find N, non sarà accontentato. Ma neanche completamente deluso: il celebre leaker Ice universe infatti ha condiviso su Twitter un rumor secondo cui il formato di Galaxy Z Fold 4 potrebbe essere più quadrato rispetto e dunque largo rispetto a quello più rettangolare e lungo di Z Fold 3. E il tutto avendo un display interno con diagonale leggermente superiore - 7,56 invece di 7,55 pollici.
Fold3 → Fold4 (based on limited information, 100% accuracy is not guaranteed) pic.twitter.com/edE1BpIU0L
— Ice universe (@UniverseIce) April 22, 2022Il leaker stesso, comunque, ci invita alla prudenza, ammettendo che questa anticipazione è fondata su informazioni limitate: e dunque pur ritenendo interessante condividerla non, precisa che non si tratta di un'indicazione affidabile al 100%. Per farvi un'idea più chiara di come cambierebbe il formato di Galaxy Z Fold 4 rispetto a quello di Galaxy Z Fold 3 potete dare un'occhiata all'immagine qui sotto, che sovrappone le ricostruzioni schematiche di Ice Universe (sopra Fold 4, sotto Fold 3), evidenziando le differenza tra i due dispositivi.