Prosegue il rilascio da parte di Samsung delle patch di sicurezza di gennaio: dopo Galaxy Z Flip 4 è ora il turno di Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, entrambi aggiornati anche in Italia (vedasi schermata a seguire). Come sempre, qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica, vi suggeriamo di verificare la disponibilità del nuovo firmware accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
I rispettivi update sono identificati dalle versioni F946BXXS1BWL7 per Galaxy Z Fold 5 e F731BXXS1BWL7 per Galaxy Z Flip 5. I quasi 400MB da scaricare sembrano limitarsi al rilascio delle patch di sicurezza di gennaio e a poco altro. Il changelog riporta infatti i classici miglioramenti della stabilità e delle prestazioni dei dispositivi nonché l'eliminazione di bug presenti nella versione precedente.
Entrambi gli smartphone hanno ricevuto l'interfaccia One UI 6 a fine novembre: tra le novità citiamo un layout rinnovato, la revisione grafica dell'app Camera, Bixby text call e un nuovo editor foto. Il prossimo importante aggiornamento porterà presto i dispositivi Galaxy alla versione 6.1 della interfaccia proprietaria. I primi saranno ovviamente i Galaxy S24 - in arrivo il 17 gennaio - e a seguire la nuova interfaccia proprietaria sarà distribuita anche sugli smartphone già in vendita. Samsung la sta testando da tempo sulla gamma Galaxy S23, ora anche su Galaxy S22 Ultra come confermano i server dell'azienda.
VIDEO
- Samsung Galaxy Z Fold 5 disponibile online da Bpm power a 1,190 euro oppure da eBay a 1,252 euro.
- Samsung Galaxy Z Flip 5 disponibile online da eBay a 740 euro.
(aggiornamento del 09 gennaio 2024, ore 16:25)