Galaxy Z Fold 5, le prime foto dal vivo confermano la chiusura senza spazio

1 year ago 153

Galaxy Z Fold 5, le prime foto dal vivo confermano la chiusura senza spazio

03 Luglio 2023 0

Galaxy Z Fold 5 verrà annunciato alla fine di luglio, nel corso di un evento "Unpacked" che si terrà a Seoul, insieme al Galaxy Z Flip. Meno di un mese, quindi, e scopriremo ufficialmente tutte le novità di questi due nuovi pieghevoli di cui, tramite una serie infinita di indiscrezioni, possiamo dire di sapere ormai praticamente tutto, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche hardware

NUOVA CERNIERA MA RESTA IPX7

Una delle caratteristiche più interessanti dei Galaxy Z Fold5 e del Galaxy Z Flip5, dovrebbe essere rappresentata dalla nuova cerniera, completamente riprogettata da Samsung, che consentirà una chiusura più aderente delle due parti.

Questa cerniera, infatti, dovrebbe essere di tipo "a goccia", simile a quella vista anche su pieghevoli di altri produttori. L'adozione di questa soluzione, inoltre, dovrebbe consentire anche al pannello flessibile di curvarsi più dolcemente al suo interno riducendo notevolmente la "piega" che attualmente è decisamente visibile e percepibile al tatto.

La perfetta chiusura tra le parti, inoltre, dovrebbe impedire anche l'ingresso di sabbia, polvere e altri corpi solidi di piccole dimensioni quando lo teniamo in un tasca. Nelle scorse settimane erano circolate indiscrezioni in merito ad un possibile aumentando anche la classificazione IP conseguente all'adozione di questa soluzione. Tuttavia, stando a quanto affermato su Twitter dall'autorevole leaker Ice Universe, la certificazione dovrebbe rimanere ancora IPX7, quindi solo resistente all'acqua.

LE PRIME FOTO DAL VIVO

In queste ore, inoltre, ad avvalorare "quasi definitivamente" tutte queste indiscrezioni sulla cerniera, sono state pubblicate su Twitter anche alcune immagini dal vivo in cui, oltre ad essere mostrato il profilo del Galaxy Z Fold5, con le due parti perfettamente aderenti tra loro, viene anche mostrato il layout della fotocamera posteriore con il flash LED (foto di apertura) che è stato spostato dal basso al lato dell'isola con i tre sensori (uno da 50 MP, uno da 12 MP con ottica ultra grandangolare e uno da 10 MP con teleobiettivo e zoom ottico 3x).


Le immagini, pubblicate dal leaker Ahmed Qwaider mostrano il Galaxy Z Fold5 ancora con tutte le pellicole protettive, quelle che solitamente troviamo quando lo si acquista. Sulla parte inferiore e su quella inferiore sono visibili i due generosi speaker stereo e quattro microfoni oltre alla porta USB di tipo C. Anche la colorazione sembrerebbe essere esattamente la stessa Phantom Black dell'attuale Galaxy Z Fold4

SCHEDA TECNICA (PRESUNTA)

  • Display interno: QXGA+ AMOLED da 7,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz.
  • Display esterno: HD+ AMOLED da 6,2 pollici.
  • Processore: Snapdragon 8 Gen 2 SoC per Galaxy.
  • RAM/ Storage: 12 GB di RAM, 256 GB/ 512 GB/ 1 TB di storage.
  • Batteria: 4400mAh con ricarica rapida da 25 W.
  • Fotocamera posteriore:
    • fotocamera primaria da 50 MP,
    • fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP
    • fotocamera con teleobiettivo da 12 MP.
  • Fotocamera anteriore:
    • fotocamera sotto schermo da 4 MP
    • fotocamera frontale dello schermo esterno da 10 MP.
  • Software: One UI 5.1 basato su Android 13.
  • Altre specifiche: doppio altoparlante, scanner di impronte digitali montato lateralmente, classificazione IPX8, ecc.

Tra le altre specifiche hardware, come già visto nelle ultime settimane, non ci dovrebbero essere grandi novità. Ad eccezione del processore Snapdragon 8 Gen 2 for Samsung (leggermente overcloccato), infatti, tutto il resto dovrebbe restare molto simile a quanto già presente nel Fold 4. In particolare, il display resterà probabilmente un AMOLED da 7,6 pollici a 120Hz, quello anteriore, invece, un AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione HD+.

A supporto del processore di Qualcomm, inoltre, ci dovrebbero essere 12 giga di RAM e storage da 256GB a 1TB. Per quanto riguarda la batteria, si parla di una 4.400 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 W e wireless. A completare la scheda tecnica, supporto alle reti 5G, Wi-Fi 6E (7 ready), Bluetooth 5.3, NFC, ricevitore GPS assistito, Samsung DeX e Samsung Pay.


Read Entire Article