Galaxy Z Fold 5 punter su una nuova cerniera a goccia per ridurre la piega
24 Febbraio 2023 1
Mancano ancora diversi mesi alla presentazione di Galaxy Z Fold 5, ma continuano ad emergere dettagli riguardo le caratteristiche del prossimo pieghevole di casa Samsung. Dopo aver visto i primi rumor che sembrano confermare che anche quest'anno la S Pen sarà esterna e che i tagli di memoria ricalcheranno quelli di S23, oggi si torna a parlare della cerniera di Z Fold 5, uno degli elementi che dovrebbe racchiudere alcune delle novità più significative di questa nuova generazione.
A darci questa indiscrezione è il sempre ben informato Ice Universe, il quale è intervenuto con un post su Weibo dove svela che Galaxy Z Fold 5 adotterà una cerniera con struttura a goccia, in modo da andare ad eliminare ogni spazio tra le due metà del display quando questo è chiuso, un po' come mostrato anche sul prototipo avvistato a metà gennaio. Oltre a ciò, questo permetterà anche di ridurre l'effetto della piega sul display, in modo da renderla meno evidente alla vista e al tatto.
Ice Universe parla anche dello spessore complessivo dello smartphone quando sarà chiuso, il quale dovrebbe arrivare a poco più di 13 mm, contro i 15,8 mm del punto più spesso di Galaxy Z Fold 4 (qui la nostra recensione), fatto che contribuirà a rendere più comodo e meno ingombrante lo smartphone quando sarò chiuso.
Insomma, Samsung potrebbe davvero introdurre delle importanti novità sul Fold di prossima generazione, senza però stravolgere eccessivamente la formula che ha reso il suo prodotto uno di quelli di maggior successo in questa categoria.