Galaxy Z Fold5 e Z Flip5, le patch di aprile 2024 sono in rollout

7 months ago 175

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rollout in corso delle patch di sicurezza Android di aprile 2024 per i due pieghevoli di Samsung, Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5. La distribuzione è stata avviata praticamente insieme, da quel che si legge in rete è in corso in Europa ma nel momento in cui scriviamo sulle unità che abbiamo in redazione non è arrivato nulla, e nulla si ottiene forzando la ricerca di novità dalle impostazioni. Questione di ore comunque e il rollout delle patch di aprile per Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 entrerà nel vivo anche in Italia.

Le build della One UI 6.1 con le patch di sicurezza di aprile 2024 sono segnate con le sigle:

  • F946BXXS1CXCH per Galaxy Z Fold5
  • F731BXXS1CXCK per Galaxy Z Flip5.

Entrambe sembrano contenere esclusivamente novità inerenti la sicurezza dei dispositivi, non dovrebbero esserci fix particolari. E servirebbero, perché l'aggiornamento alla One UI 6.1 di fine marzo non è stato indolore. Di fianco alle novità più attese come l'intelligenza artificiale di Galaxy AI, che sui Galaxy S24 ha stupito, la One UI 6.1 per i due pieghevoli ha introdotto anche qualche noia.

MALE L'AUTONOMIA DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA ONE UI 6.1

La principale riguarda l'autonomia, sui social e sulla community dell'azienda sono parecchie le lamentele da parte di clienti che, dopo aver aggiornato il proprio Galaxy Z Fold5 o Z Flip5 all'ultima versione dell'interfaccia utente, hanno sperimentato una sensibile diminuzione dell'autonomia.

Samsung non ha ancora ammesso l'esistenza del problema, ma immaginiamo che più di qualcuno a Seul sia già al lavoro su una soluzione da distribuire a breve. Da quanto scrive in rete chi ha installato l'aggiornamento con le patch di aprile, la soluzione ai consumi eccessivi della batteria non dovrebbe essere inclusa nell'update in rollout.

(aggiornamento del 08 aprile 2024, ore 09:05)


Read Entire Article