Gamma Galaxy S10, niente più patch di sicurezza: salvi (per ora) il 5G e il Lite

1 year ago 158

Gamma Galaxy S10, niente pi patch di sicurezza: salvi (per ora) il 5G e il Lite

05 Aprile 2023 0

Stop agli aggiornamenti di sicurezza per la gamma Galaxy S10. Non tutta, perché Galaxy S10 Lite e Galaxy S10 5G appaiono ancora tra i prodotti che hanno diritto ad aggiornamenti di sicurezza trimestrali. Galaxy S10, S10e e S10+ sono stati presentati a febbraio 2019 e sono disponibili dal mese seguente, Galaxy S10 5G, malgrado il nome, è un prodotto abbastanza differente anche da Galaxy S10+ mentre Galaxy S10 Lite risale al gennaio 2020.

I tre non sono i soli a essere spariti dall'elenco ufficiale degli smartphone ai quali Samsung invia le patch di sicurezza: tra i prodotti più diffusi ad esempio ci sono anche Galaxy A30 e Galaxy A50, dalla loro presentazione e disponibilità sul mercato, come per i tre S10, sono trascorsi oltre quattro anni. Nessun movimento invece per Galaxy A30s e Galaxy A50s che sono stati presentati qualche mese più tardi. Samsung recentemente ha rivisto la sua politica di supporto, portando a quattro le release garantite di Android e a cinque anni il periodo di invio delle patch di sicurezza.

Tuttavia la misura è partita dalla gamma Galaxy S21, per cui i Galaxy S20 e naturalmente anche i Galaxy S10 non beneficeranno dei cinque anni di patch. Contestualmente nell'elenco di Samsung sugli aggiornamenti di sicurezza c'è stato un altro movimento: Galaxy Fold e Galaxy Fold 5G sono passati dal programma di consegna mensile delle patch Android a uno trimestrale, per cui non preoccupate se non riceverete più nulla di mese in mese: il vostro dispositivo non ha alcun problema, si tratta di una scelta di Samsung.

(aggiornamento del 05 aprile 2023, ore 10:10)


Read Entire Article