Gamma Galaxy S22, l'aggiornamento che risolve i problemi alle foto è in arrivo

1 year ago 224

I Galaxy S22 in condizioni di luce specifiche non scattano foto perfette. Il punto è che il risultato finale, prima, era molto migliore, per cui non si tratta di un limite che i tre si portano dietro dalla nascita ma piuttosto qualcosa che hanno acquisito con gli aggiornamenti software. Samsung ha riconosciuto quasi subito il problema, ha promesso che il team di sviluppo ci avrebbe lavorato su e che di conseguenza sarebbe arrivato un aggiornamento con un correttivo capace di riportare tutto alla normalità.

Della questione che Samsung e i clienti si portano dietro da marzo si è parlato ampiamente nella community coreana, dove nelle scorse ore un moderatore ha scritto che ci siamo, il correttivo è pronto e attende solo di salire a bordo di un prossimo aggiornamento firmware per approdare sugli S22. Il punto è che per il prossimo aggiornamento ci sarà da attendere qualche settimana: Samsung ha avviato da poco il rollout della build con le patch di luglio (arrivate anche in Europa), quindi verosimilmente si dovrà attendere agosto e la build con le prossime patch di sicurezza.

A un utente che chiedeva aggiornamenti sullo stato del fix, un moderatore della community coreana ha risposto che: "Il correttivo arriverà con il prossimo aggiornamento software, la data però non è ancora stata fissata. Ti informeremo quando la avremo". Non è neppure certo quindi che il fix arriverà insieme alle patch di agosto, ma a giudicare dal fatto che è pronto e che i clienti attendono da mesi è probabile che sarà implementato nel primo aggiornamento in uscita.

Anche i Galaxy S23 hanno accusato un problema simile. Nel loro caso l'HDR in alcune circostanze non era perfetto, generava degli strani aloni intorno ai soggetti/oggetti quando era chiamato a fare la differenza, cioè in condizioni difficili; nel caso dei Galaxy S22 è più il problema opposto, le luci nelle immagini della fotocamera principale posteriore in condizioni di luminosità scarsa appaiono un po' spente, poco visibili, e nemmeno i cieli, sempre in condizioni precarie di luce, sembrano del tutto puliti, ci sarebbe un po' troppo rumore.

Insomma, se di solito gli smartphone migliorano con il tempo e gli aggiornamenti software, i Galaxy S22 sono andati in direzione opposta. Si tratta di un incidente di percorso però, presto sarà tutto risolto.

(aggiornamento del 11 luglio 2023, ore 13:00)


Read Entire Article