Gamma Galaxy S23, aggiornamento per le foto non perfette in arrivo

1 year ago 167

Con l'aggiornamento che ha portato le patch di sicurezza di aprile, Samsung ha risolto molti dei problemi che hanno accompagnato Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra in questa prima fase di disponibilità sul mercato. Con le build consegnate pochi giorni fa l'azienda ha risolto noie con l'autofocus, a volte impreviso, con la cancellazione più rapida delle immagini in galleria, con la nitidezza dei video registrati con la ultra grandangolare in condizioni di scarsa luce e il problema della linea verde che appariva in alcuni scatti.

In più dovrebbero essere migliorati la stabilizzazione dei video in 1080p a 60 fps con poca luce e la qualità delle immagini in certe condizioni con la modalità notte disattivata. Parecchi passi avanti, ma non erano tutti quelli che ci si aspetta da top di gamma della caratura degli ultimi Galaxy. È rimasto almeno un problema da risolvere, ma secondo Ice Universe Samsung non solo ne è al corrente ma ha pure la "pezza" pronta.

L'HDR in alcune circostanze può non essere perfetto, può generare degli strani aloni intorno ai soggetti/oggetti quando è chiamato a fare la differenza, cioè in condizioni difficili. Lo si vede bene in cosa consiste l'artefatto dalla foto (sopra) che l'insider ha allegato al tweet in cui anticipa che il prossimo aggiornamento risolverà la questione. Ice Universe cita solamente Galaxy S23 Ultra, ma anche i due "fratelli" accuserebbero lo stesso difetto e di conseguenza se il fix arriverà dovrebbe approdare anche su Galaxy S23+ e S23 standard.

È molto probabile a questo punto che l'intervento risolutore sia a corredo dell'aggiornamento di maggio, quello che tra poco più di due settimane porterà sugli ultimi top di gamma Samsung le patch di sicurezza più recenti.

VIDEO

(aggiornamento del 14 aprile 2023, ore 15:35)


Read Entire Article