Gamma Galaxy S23, inizio del rollout per le patch di luglio 2023

1 year ago 185

Samsung aggiorna la gamma Galaxy S23. Il firmware con le patch di sicurezza più recenti di Google è pronto, il rollout è partito dagli Stati Uniti dove diversi clienti hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento. A Seul riacciuffano quella velocità nella distribuzione delle patch di sicurezza più recenti che a giugno era venuta meno, complice però un firmware con tante novità (e anche qualche bug di troppo).

Ecco, la speranza è che con l'aggiornamento di luglio per Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra Samsung con le ultime patch di sicurezza recuperi su tutti i fronti: la velocità, è evidente, è tornata ai soliti livelli, ci sono da far rientrare quei problemucci introdotti dal firmware del mese scorso. Purtroppo l'elenco dei cambiamenti che accompagna la build in rollout è poco indicativo perché le voci son sempre quelle, Samsung allega un changelog generico sia in caso di aggiornamento "magro" che di uno un po' più ricco.

Le speranze di un firmware in grado di regalare ai clienti un prodotto privo di bug sono sostenute dalla dimensione della build con sigla S91xUSQS1AWFD che un maggior numero di clienti T-Mobile in America sta ricevendo e installando, circa 425 MB. Generalmente gli aggiornamenti di Samsung non sono leggeri, questo però è appena più abbondante della media. Gli sviluppatori Samsung sono stati così svelti che ancora i dettagli sul numero di correzioni introdotte non è stato ancora pubblicato.


Come scritto sopra, i Galaxy S23 che hanno ricevuto le patch di luglio 2023 sono quelli acquistati attraverso l'operatore T-Mobile. A ore il rollout dovrebbe coinvolgere anche le unità in vendita libera, poi sarà esteso a quelle commercializzate in altri Paesi. Aggiorneremo l'articolo nel momento in cui avremo novità sull'estensione del rollout in Europa.

(aggiornamento del 03 luglio 2023, ore 09:40)


Read Entire Article