Garmin ha presentato il nuovo D2 Mach 1, uno smartwatch premium che si contraddistingue per l'adozione del classico design tipico degli orologi per aviatori e che non rinuncia affatto alle funzionalità smart e alla presenza di un display AMOLED da 1,3". A poco meno di un mese della presentazione di Descent G1, l'azienda ha rafforzato la sua offerta di smartwatch sulla fascia premium con una proposta che riprende le basi poste con il D2 Air X10 e offre caratteristiche uniche come un'autonomia stimata di ben 11 giorni.
UN PREZIOSO COMPAGNO DI VOLO
Trattandosi di uno smartwatch della serie D2, anche Mach 1 offre una ricca serie di funzionalità dedicate proprio ai piloti in tutte le fasi di volo e non. Tra queste troviamo la possibilità di consultare le mappe e attivare l'overlay del radar NEXRAD, la funzione di navigazione diretta verso gli aeroporti, il sistema HSI, indicazioni sulle condizioni meteorologiche e previsioni MOS per aeroporti specifici e tutta una serie di avvisi di volo relativi al tempo di percorrenza di una tratta, distanza, altitudine e persino informazioni sulla durata residua del carburante. Non mancano anche opzioni avanzate per ottenere informazioni riguardo la planata ideale e la sua durata, oltre ad un puntatore di emergenza che offre indicazioni sull'aeroporto più vicino o alternative a quello di destinazione.
Per quanto riguarda il posizionamento, D2 Mach 1 include un sistema multi-GNSS multibanda, in grado di migliorare la precisione rispetto al GPS tradizionale e può essere abbinato ad un dispositivo Garmin inReach per inviare messaggi preimpostati tramite reti satellitari, inviare risposte ai segnali di emergenza, attivare o disattivare il rilevamento SOS, contattare il servizio Garmin IERCC e molto altro ancora.
FUNZIONALIT SMART COMPLETE
Oltre ad essere un perfetto compagno di volo, D2 Mach 1 offre anche un kit completo di funzionalità smart comode per la vita di tutti i giorni, che riguardano sia la il supporto completo alle notifiche dei dispositivi Android e iOS connessi, che il monitoraggio dell'attività fisica in pieno stile Garmin.
Tra le varie funzionalità, infatti, troviamo 30 applicazioni dedicate alla misurazione dell'attività in tantissime discipline sportive che includono anche escursionismo, ciclismo, allenamento ad alta intensità, camminata e corsa. Non mancano anche accorgimenti per per l'utilizzo sulle pista da sci - con SkiView Maps precaricato - e un elenco completo di mappe di oltre 42.000 campi da golf.
Ovviamente troviamo anche tutte le classiche funzioni di monitoraggio della salute, a cominciare dalla misurazione della qualità del sonno, attività di respirazione, misurazione Pulse Ox, il monitoraggio Body Battery e il calcolo del livello di stress. Arriva anche la nuova funzione Health Snapshot, la quale effettua una lettura di tutti i parametri fisici per due minuti e fornisce un rapporto generale sullo stato di salute. Per finire troviamo anche la possibilità di portare sempre al proprio polso la musica preferita, grazie alla presenza di una memoria interna da 32 GB che consente scaricare sino a 650 canzoni di Spotify, Amazon Music e Deezer, e non mancano anche le funzionalità di pagamento tipiche di Garmin Pay.
Prima di concludere vi segnaliamo anche qualche dato tecnico di D2 Mach 1: lo smartwatch è dotato di un display AMOLED da 1,3" con risoluzione 416 x 416 pixel, pesa 70 grammi ( 47 grammi solo cassa) ed è impermeabile con resistenza sino a 10 atmosfere. Il vetro protettivo è realizzato in zaffiro, mentre la ghiera è in titanio ed è compatibile con i cinturini da 22mm.
PREZZI E DISPONIBILIT
Garmin D2 Mach 1 è disponibile sin da ora sul sito del produttore al prezzo di partenza di 1.199 euro. A questa cifra si può acquistare la variante con cinturino in pelle nella colorazione Oxford Brown, mentre a 1.299 euro viene proposta quella con cinturino in titanio ibrido QuickFit. Entrambe le versioni presentano anche un cinturino extra in silicone nero QuickFit, oltre al cavo di ricarica e l'accesso alla prova di Garmin Pilot.