epix Gen 2 è l'altra grande novità di oggi annunciata da Garmin, smartwatch espressamente dedicato allo sport dai connotati premium che va a soppiantare il modello originale, sul mercato da inizio 2015. Di questo modello si era già parlato nei giorni scorsi nelle anticipazioni che avevano riguardato anche la serie Fenix 7 (QUI trovate la nostra video anteprima). Ora siamo in grado di osservarlo più da vicino e di conoscerne tutti i dettagli e, ovviamente, il prezzo di vendita.
Acciaio inossidabile e Corning Gorilla Glass DX sui modelli "standard", titanio e cristallo in zaffiro nelle versioni Sapphire: epix Gen 2 colpisce per la cura costruttiva, rendendolo ideale non solo per le attività sportive, ma anche per essere indossato durante l'intero arco della giornata - la personalizzazione viene ulteriormente garantita dalla possibilità di cambiare facilmente il cinturino, con un'ampia scelta di soluzioni QuickFit in metallo, pelle, pelle scamosciata e silicone.
É dotato di un ampio display touch AMOLED always-on da 1,3 pollici, custodito in una cassa da 47 millimetri (e spessa 14,5), e mette a disposizione tutte le informazioni necessarie per tenere monitorati i principali parametri vitali durante le sessioni di allenamento: tra queste, il battito cardiaco, la respirazione, il livello di stress, la qualità del sonno e Body-Battery (l'energia del nostro corpo). Possono essere installate tante app per ciascuno specifico sport, dallo sci al surf, e sono presenti funzioni di allenamento avanzate come PacePro e Real-Time Stamina. A disposizione c'è anche Garmin Coach, che fornisce soluzioni personalizzate e incentiva l'attività tramite l'assistente virtuale.
Nelle versioni Sapphire sono preinstallate le mappe TopoActive, con la possibilità di scaricare gratuitamente le mappe di tutto il mondo via WiFi. Gli amanti dello sci apprezzeranno sicuramente anche SkiView Maps.
SCHEDA TECNICA
- materiali:
- Corning Gorilla Glass DX, acciaio inossidabile e polimeri fibrorinforzati con coperchio posteriore in acciaio
- Sapphire: cristallo in zaffiro, titanio e polimeri fibrorinforzati con fondello in titanio
- cinturino QuickFit in silicone da 22mm
- cassa: 47mm (14,5mm lo spessore)
- display: touch AMOLED da 1,3" 454x454
- peso:
- 76g
- Sapphire: 70g
- GPS + multi-GNSS
- autonomia: smartwatch 6gg, risparmio energetico 21gg, solo GPS 42h, tutti i sistemi satellitari (GPS, Glonass, Galileo) 24h, tutti i sistemi satellitari + Multibanda (solo Sapphire) 20h, tutti i sistemi satellitari + Musica 10h, GPS Expedition 14gg
- connettività: Bluetooth, ANT+, WiFi
- Connect IQ
- resistenza: 10ATM
- memoria interna:
- 16GB
- Sapphire: 32GB
- memoria per la musica: 4GB
- compatibilità: iOS, Android
- Garmin Pay
- frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, PulseOx, Body Battery, stress, sonno, idratazione
- notifiche smart per chiamate, messaggi, social, avvisi
- musica: possibilità di scaricare brani e playlist (servizi di terze parti come Spotify, Amazon Music e Deezer, preinstallate tramite Connect IQ)
- rilevazione degli incidenti ed invio automatico di un messaggio ai contatti preselezionati con posizione GPS
- Garmin Pay per i pagamenti contactless
- personalizzazione con app, widget e quadranti da Connect IQ
PREZZO
Garmin epix Gen 2 viene proposto nei seguenti modelli:
- Sapphire Black Titanium: 999,99 euro
- Slate Steel: 899,99 euro
- Sapphire White Titanium: 999,99 euro
- Sapphire Black Titanium con cinturino in pelle Chestnut: 1.099,99 euro