GeForce NOW è il servizio di gaming in streaming di NVIDIA che permette agli utenti di giocare ai propri titoli per PC, disponibili su store come Steam o Epic Games Store, in streaming e su qualsiasi dispositivo. Il servizio, in costante aggiornamento sia per quanto riguarda i titoli supportati che per le funzionalità, sta ricevendo proprio in questi giorni una nuova importante feature su smartphone Android.
Arriva finalmente la possibilità di giocare a 120 fps su tutti gli smartphone che montano un display ad alto refresh rate (ovviamente dai 120 Hz in su): fino ad oggi infatti, questa possibilità era limitata solo ad alcuni smartphone quali Samsung Galaxy S22 e S22 Ultra, Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 e infine OnePlus 9 Pro (l'ultimo aggiornamento di questa lista di dispositivi risale a maggio di quest'anno).
Nonostante ciò, la possibilità di giocare a 120 fps rimane disponibile solo ed esclusivamente per gli utenti con abbonamento GeForce NOW RTX 3080. Questa tipologia di abbonamento permette inoltre anche di giocare in 4K a 60 FPS su PC e Mac, sfruttando anche la tecnologia DLSS di NVIDIA.
Maggiori informazioni su GeForce NOW
Come anticipato, GeForce NOW permette di giocare in streaming su qualsiasi dispositivo ai propri giochi disponibili su store di terze parti. Sono tre gli abbonamenti disponibili (GeForce NOW Free, GeForce NOW Priority a 9,99 € al mese e GeForce NOW RTX 3080 a 19,99 € al mese), che offrono ovviamente diversi vantaggi. Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.
Da poco tempo, con il servizio è possibile giocare a Fortnite su tutti i dispositivi (quindi anche iPhone e iPad) in streaming: qui trovate l'articolo relativo alla nostra prova, nel quale si parla dei diversi aspetti, positivi e negativi, del cloud gaming al giorno d'oggi. Oltre a questo, vi rimandiamo a questa pagina per sapere gli ultimi titoli che sono sbarcati su GeForce NOW.