E arriva anche un corposo aggiornamento
L'esclusiva temporanea per Ghostwire: Tokyo è finalmente terminata: il titolo di Bethesda e Tango Gameworks (qui trovate la nostra recensione) sta per arrivare anche su console Xbox Series X|S il 12 aprile 2023, dopo essere stato già rilasciato circa un anno fa su PS5 di Sony e PC Windows. Il gioco sarà anche disponile sin da subito sul catalogo Xbox Game Pass.
Ghostwire: Tokyo è un interessante titolo open world con visuale in prima persona e con meccaniche action RPG. L'ambientazione è ovviamente la capitale nipponica, che potrà essere esplorata (quasi) liberamente durante tutte le fasi di gioco. Il protagonista del gioco è Akito, ragazzo che si risveglia in una Tokyo invasa da spiriti maligni e che dovrà salvare la città grazie ai suoi poteri sovrannaturali (i cosiddetti Kuji Kiri).
Sempre il 12 aprile arriverà, su tutte le piattaforme, anche un nuovo aggiornamento gratuito per Ghostwire: Tokyo, chiamato "Il filo del ragno", che includerà una nuova modalità di gioco e diversi contenuti aggiuntivi per la campagna in giocatore singolo.
Per quanto riguarda la nuova modalità, questa permetterà ai giocatori di combattere diversi nemici in 120 livelli, il tutto diviso in 30 fasi durante le quali il giocatore potrà raccogliere vari potenziamenti e acquisire nuove abilità per aiutarlo a sconfiggere gli spiriti e ad arrivare alla fine del percorso.
Nella campagna invece ci saranno nuovi elementi narrativi, sarà inclusa una area di gioco tutta nuova (una scuola media) e due nuovi nemici, chiamati l'invisibile Sguardo silenzioso e l'elusivo Flagello. Akito inoltre potrà utilizzare un paio di nuove abilità. La campagna singleplayer includerà anche filmati più lunghi ed esaustivi.