GIGABYTE S55U: monitor gaming 4K 120Hz da 55", ha anche Android

1 year ago 133

GIGABYTE S55U: monitor gaming 4K 120Hz da 55", ha anche Android

06 Luglio 2022 0

Gigabyte amplia la propria offerta di monitor gaming e attraverso il brand AORUS annuncia il nuovo S55U, display gigantesco che guarda alle prestazioni e a garantire un'esperienza completa sia su PC che su console. L'azienda taiwanese, che vanta a listino già diversi modelli di monitor 4K per giocare, propone una soluzione con diagonale da 54,6 pollici, un pannello con tecnologia Quantum-Dot (local dimming a 132 zone) che oltre ad essere abbastanza reattivo dovrebbe garantire una discreta resa cromatica e una buona versatilità se si guarda ad altri ambiti di utilizzo.


Tale caratteristica trova subito conferma quando guardiamo alle specifiche tecniche: AORUS S55U è equipaggiato con sistema operativo Android e supporta app come YouTube, Chromecast e Netflix (ha anche Google Assistant), strizzando quindi l'occhio all'intrattenimento domestico e cercando di sostituirsi alla nostra TV. Il pannello - HDR - sfrutta la tecnologia VA e offre una copertura DCI-P3 del 96% (sRGB 140%), un buon compromesso insieme al contrasto 5000:1 e una luminosità di picco a 1.500 nit.

Tornando invece sul lato prestazioni, S55U ha una risoluzione 4K con refresh a 120Hz, il tempo di risposta GtG è di 2-5ms (è un VA quindi ok) mentre non manca il supporto AMD FreeSync Premium e la modalità gaming Auto Low Latency Mode.


Curato anche sotto l'aspetto multimediale e nella capacità di espansione, AORUS S55U è equipaggiato con due altoparlanti da 10 watt e certificazione Dolby Atmos; l'utente potrà scegliere diverse modalità audio (sport, musica, film ecc) al pari quindi di quelle disponibili per l'immagine (SDR, HDR10+, Dolby Vision IQ ecc).


Oltre a quanto citato finora, a bordo non mancano poi tutte le ottimizzazioni per i gamer, modalità dedicate e strumenti utili in fase di gioco come Aim Stabilizer Sync, Black Equalizer, mirino e diverse altre opzioni. Chiudiamo con la sezione I/O che conferma la natura "smart" di questo monitor: due HDMI 2.1, due HDMI 2.0, tre porte USB, jack audio, WiFi AC, Bluetooth e porta LAN. Al momento Gigabyte non ha rivelato la data di rilascio sul mercato e il prezzo di listino di questo AORUS S55U che, inutile dirlo, non sarà basso.


Read Entire Article