Steam ha completamente cambiato il volto dell’industria videoludica applicato alla fruzione ma anche alla decisività del mercato stesso del gaming, allargando a macchia d’olio il concetto di giochi in digital Delivery, ossia acquistando essnzialmente il titolo in modo legale in maniera digitale, e riscattandolo attraverso uno degli oramai numerosi client installabili gratuitamente come “contenitore” di titoli. Steam, piattaforma di Valve che presto compirà i primi vent’anni dalla propria “comparsa”, ha l’abitudine di sviluppare sconti su ogni genere di titoli a cadenza regolare. Quali sono i giochi in offerta su Steam in questo mese di agosto 2023?
La scelta è molto ampia, e diversi titoli sono anche scaricabili gratuitamente.
Ecco i titoli più interessanti.
Giochi in offerta Steam per agosto 2023: ecco quali sono da consigliare
- Cyberpunk 2077 – Discusso titolo sviluppato da CD Projekt, è stato migliorato costantemente nel tempo dopo un lancio problemtico. In offerta a 29,99 euro, 50 % di sconto.
- EA Sport Fifa 2023 – L’appuntamento annuale con FIFA, l’ultimo titolo brandizzato FIFA da parte di Eletronic Arts, oggi è scontato del 75 %, e costa quindi 17,49 euro
- The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition – La versione completa di un classico del contesto open world è considerabile uno dei giochi più longevi di Bethesda, ma anche uno dei più soggetti a mod varie. E’ attualmente scontato del 60 % e costa 19,99 euro.
- Stray – Particolarissimo gioco di ambientazione “cittadina” dove il giocatore controlla un gatto con particolari proprietà, è stato una delle rivelazioni dello scorso anno. Oggi è scontato del 25 % e costa poco più di 20 euro.
- La serie di Fallout – Tutti i principali titoli della saga divenuta un simbolo del concetto di steampunk sono scontati, come Fallout 4, del 67 %, che costa oggi 6,59 euro oppure 9,99 euro per Fallout 76, discusso ma comunque apprezzabile tentativo di estendere il concetto di multiplayer nel mondo di Fallout.
- Blasphemous – Brutale platform action di tipo metroidvania, è stato un successo grazie allo stile a dir poco “oscuro” ed al gameplay molto punitivo ma stimolante per molti. Oggi costa poco più di 6 euro essendo scontato, ed in attesa del secondo capitolo, in uscita in questo 2023.
Vanno anche menzionati i principali titoli gratis da giocare come:
- Destiny 2
- eFootball 2023
- Halo Infinite Multiplayer
- Lost Ark
- Overwatch 2
- Splitgate: Arena Warfare
- Vampire: The Masquerade – Bloodhunt
- Apex Legends
- Warframe