Samsung Good Lock è un'interessante suite di strumenti che il colosso coreano offre ai propri utenti per consentire di spingersi un po' più in là con la personalizzazione del proprio smartphone Galaxy, intervenendo su vari aspetti estetici e funzionali del sistema operativo. Per sua natura, è uno spazio un po' sperimentale, che l'azienda utilizza anche per testare le reazioni dell'utenza ad alcune innovazioni che magari più avanti verranno introdotte in pianta stabile su One UI. Date queste premesse, è naturale aspettarsi che l'esperienza possa presentare qualche bug.
FIX CON ONE UI 7
Ed è il caso di quello segnalato dagli utenti di Galaxy S24 che utilizzano il modulo LockStar. Nello specifico, il malfunzionamento si verifica quando viene utilizzato LockStar per personalizzare la schermata di blocco: a questo punto è possibile che sull'Always On Display le icone di notifica vengano visualizzata sopra ad altri widget, creando non solo un effetto esteticamente poco gradevole, ma compromettendo anche la fruizione delle informazioni.
Proprio come per le problematiche che affliggono i moduli Edge Lightniing ed Edge Lightning+, Samsung ha dichiarato tramite il forum ufficiale della Community la soluzione è in cantiere, ma per ottenerla servirà aspettare ancora un po', dato che verrà rilasciata con One UI 7.
Considerando che la prima beta di One UI 7 non è ancora stata rilasciata, pur essendo ormai sempre più vicina, sarà quindi necessario attendere almeno un paio di mesi prima di ottenerne la versione stabile e conseguentemente vedere risolto il bug. I Galaxy S24, essendo i più recenti flagship del marchio coreano, saranno in prima linea nell'ottenere la nuova versione della personalizzazione basata su Android 15.