Google, aggiornamenti app Wear OS in vista dell'arrivo di Pixel Watch

1 year ago 125

Oggi è il grande giorno per Google e proprio in vista dell'evento di presentazione che svelerà definitivamente il nuovo Pixel Watch, alcune applicazioni Wear OS sono state aggiornate anzitempo. Parliamo delle app Telefono, Meteo e Fitbit, che ci permettono di avere un'anteprima de loro aspetto sul nuovo orologio intelligente Made by Google.

Per quanto riguarda la prima, l'applicazione Telefono, è quella che rende possibili le operazioni di telefonia sia per i modelli LTE, tramite Bluetooth, sia in completa autonomia sugli smartwatch dotati di connettività LTE. Sappiamo da tempo che non è più integrata ma è stata aggiunta al Play Store per facilitare il rilascio di aggiornamenti e l'arrivo con maggiore puntualità. Ecco alcuni screenshot che evidenziano le principali novità.


Non ci sono molte differenze dalla versione precedente, tuttavia possiamo notare icone di maggiori dimensioni e un testo con font aumentato che permette di leggere con maggior chiarezza i nomi dei contatti chiamanti e quelli presenti in rubrica.

Anche la rinnovata applicazione Meteo si affida all'essenzialità mostrando le principali informazioni relative alla location della posizione corrente. Ecco come appare nel nuovo aggiornamento.


Le informazioni vengono fornite come al solito dall'utilizzatissimo sito di previsioni meteo Weather.com e ci permetteranno di conoscere l'indice UV, le precipitazioni e le previsioni per le prossime 8 ore, oltre a quelle parziali dei prossimi 5 giorni. Troviamo due riquadri specifici "Previsione" e "Indice UV", sono inoltre presenti due complicazioni per i medesimi contenuti.

Chiudiamo con la terza applicazione aggiornata, ossia Fitbit, che si guadagna un'interfaccia utente completamente rinnovata.


Nella nuova versione di Fitbit per Wear OS ora troviamo tre schede principali: Scopri, Oggi e Comunità, mentre la scheda Premium, accessibile in precedenza è stata rimossa definitivamente. Tra l'altro, circa un mese fa è emerso che dal prossimo anno l'applicazione Fitbit potrà affidarsi a un account Google per la sincronizzazione dei dati, semplificando così la creazione di un profilo per i nuovi utenti.

A proposito dell'evento Made By Google di oggi, lo sapevate che i protagonisti indiscussi, Pixel 7 e Pixel 7 Pro, sono già comparsi su Amazon Italia? Qui troverete maggiori dettagli.


Read Entire Article